Featured | NEWS

Gal Gadot la più ricca secondo Forbes, tra gli uomini spunta….

Francesco Fredella | 7 Gennaio 2018

È la protagonista di Wonder Woman Gal Gadot l’attrice di Hollywood più ricca dell’anno. Lo conferma la consueta classifica di Forbes, che ha quantificato […]

È la protagonista di Wonder Woman Gal Gadot l’attrice di Hollywood più ricca dell’anno. Lo conferma la consueta classifica di Forbes, che ha quantificato i guadagni di Wonder woman pari a 1,4 miliardi di dollari. A seguire ci sono Emma Watson con 1,3, Daisy Ridley protagonista di Star Wars con 1 miliardi di dollari.
Sul fronte maschile, come sempre, le cifre sono più elevante: primo posto per Vin Diesel con 1.6 miliardi di dollari seguito da Dwayne Johnson, 1,5, Johnny Depp 1,1, il nuovo Spiderman Tom Holland con 888 milioni, Chris Pratt con ben 864, Chris Hemsworth con 845 e John Boyega con 815 milioni. Fonte Ansa

 

Come modella è stata vincitrice del titolo di Miss Israele 2004 ed ha rappresentato il suo paese a Miss Universo nello stesso anno.

Nel 2007 viene immortalata da Maxim per il servizio fotografico “Women of the Israeli army“. Tale fotografia compare in seguito sulla copertina del New York Post. Un anno dopo diviene una delle principali modelle di Castro e, successivamente, la conduttrice del relativo show televisivo. Inoltre diviene testimonial del rum Captain Morgan, dei prodotti per la pelle Vine Vera e di varie pubblicità Jaguar, comparendo contemporaneamente sulle copertine di CosmopolitanBride Magazine e FHM. Cosa che, secondo una stima del 2013, la rende una delle più pagate modelle israeliani. Nel 2015 viene scelta come testimonial della fragranza Bamboo di Gucci

Attrice[modifi

(EN)« There aren’t enough good roles for strong women. I wish we had more female writers. Most of the female characters you see in films today are ‘the poor heartbroken girl.’ That’s why I’m so proud of the Fast movies. I feel like Gisele is an empowering woman. » (IT)« Non ci sono abbastanza buoni ruoli per donne forti. Vorrei ci fossero più sceneggiatrici. La maggioranza dei personaggi femminili che si vedono al giorno d’oggi nei film sono ‘la povera ragazza col cuore infranto’. Ecco perché sono orgogliosa dei film di Fast and Furious. Sento che Gisele è una donna forte. »
(Gal Gadot parlando del suo ruolo in Fast & Furious[20])

Dopo aver recitato in un ruolo minore nella miniserie israeliana Bubot, le viene proposto di fare un provino per il ruolo della bond girl Camille Montes in Quantum of Solace. Sebbene la parte non le venga affidata, il direttore del casting rimane tanto colpito da lei da provinarla per il ruolo di Gisele Harabo in Fast & Furious – Solo parti originali, che riesce ad ottenere concorrendo con altre sei attrici[21][22]. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Gadot, Justin Lin ha assegnato il ruolo alla relativamente inesperta attrice principalmente per la sua esperienza militare e la conseguente conoscenza delle armi[5]. La partecipazione alla pellicola funge da trampolino di lancio per la carriera dell’attrice che, tra il 2009 ed il 2013, prende parte ai film Notte folle a Manhattan, dove recita al fianco di Mark Wahlberg, e Innocenti bugie[23]; nonché alle serie televisive EntourageThe Beautiful LifeAsfur e Eretz Nehederet. Inoltre riprende il ruolo di Gisele in Fast & Furious 5 e Fast & Furious 6.

Grazie anche ai suoi trascorsi militari, Gadot non si serve mai di stuntman o controfigure per le sue scene d’azione[24]. Nell’aprile 2012 la rivista Shalom Life l’ha classificata quinta nella lista delle “50 più talentuose, intelligenti, divertenti ed attraenti donne ebree del mondo”, dietro alla modella Bar Refaeli, alle attrici Dianna Agron e Eva Green, ed alla designer Neri Oxman[25].

Il 4 dicembre 2013, la DC Comics ha annunciato l’assegnazione a Gal Gadot del ruolo della grande eroina Wonder Woman all’interno del DC Extended Universe; l’esordio del personaggio avviene nel film di Zack Snyder Batman v Superman: Dawn of Justice[26], uscito a marzo 2016, e per prepararsi al ruolo l’attrice ha praticato schermakung fukickboxingcapoeira e jiu jitsu brasiliano,[27] guadagnando 8 kg di muscoli[11]. Gadot riprenderà il ruolo in almeno altri due film, Wonder Woman e Justice League, quest’ultimo incentrato sulla Justice League[28][29], entrambi in uscita nel 2017.

Nel 2016 prende parte alla commedia Le spie della porta accanto, diretta da Greg Mottola.[30] L’anno successivo e la protagonista del film Wonder Woman, pellicola che ha un ottimo successo in tutto il mondo, incassando in totale più di 820 milioni di dollari. Il film detiene il record di maggior incasso mondiale diretto da una regista donna, superando Mamma Mia!.[31] Inoltre la pellicola è stata vietata in Libano e Tunisia a causa del fatto che l’attrice in passato ha servito come soldatessa per l’esercito israeliano.