Gemma Galgani e Ida Platano: un'amicizia nata a Uomini e donne Over

NEWS

Gemma Galgani e Ida Platano: un’amicizia nata al Trono Over di Uomini e donne

Debora Parigi | 17 Giugno 2019

Gemma Galgani Uomini e donne

Gemma Galgani e Ida Platano sono molto unite anche fuori da Uomini e donne Hanno davvero un rapporto speciale Gemma […]

Gemma Galgani e Ida Platano sono molto unite anche fuori da Uomini e donne

Hanno davvero un rapporto speciale Gemma Galgani e Ida Platano, si sostengono a vicenda ed è un rapporto davvero stretto anche fuori dagli studi di Uomini e donne. Ecco le parole di Gemma su Ida.

Sono sempre stata vicina a Ida, ma con molta discrezione e cercando soprattutto di ascoltarla piuttosto che consigliarla, di aiutarla a fare chiarezza quando piangeva tutte le sue lacrime e le sue notti erano insonni… Il consiglio più importante che ho dato a Ida, perarltro da lei condiviso, è di non lasciare nulla d’intentato in amore!

Il più grande pregio di Ida? La sua spontaneità e la sua sensibilità! Avrebbe voluto che per il suo compleanno trascorressimo le vacanze insieme. Dovervi rinunciare è stato davvero pesante. Purtroppo il lavoro non me lo ha permesso, ma il fatto che lo avesse pensato mi ha riempita di gioia… Che dire poi del fatto che mi ha comunque resa partecipe della sua vacanza quotidianamente? Ci sentiamo spesso – non manca mai il buongiorno e la buonanotte – e, quando gli impegni ce lo permettono cerchiamo di vederci. Abbiamo da tempo programmato una vacanza insieme per quest’estate! Con Ida parliamo di tutto, come se fossimo amiche dall’infanzia, come se ci conoscessimo da sempre e riusciamo a scambiarci un sorriso anche nelle situazioni più difficili.

Mentre queste sono le parole di Ida riguardo tutto ciò che ha di bello Gemma.

La disponibilità, perché lei c’è sempre. Poi adoro il fatto che lei non è solo vicina a me, ma anche al mio bambino. Ad esempio, se Samuele fa un piccolo capriccio, lei riesce a calmarlo in un modo che neanche io so fare. Gemma ci sa fare con i bambini, ha un fortissimo istinto materno. Inoltre – a differenza mia – è una donna estremamente colta. Io adoro ascoltarla, anche quando mi parla della sua vita.

Le persone che ci vedono insieme lo sentono che siamo legate, capiscono che siamo molto simili, mentre altri “puntano il dito” sulla differenza d’età, cosa che io non sento per niente. Sicuramente lei ha un bagaglio di esperienze più grande da condividere con me, ma io comunque mi rispecchio in lei: è sensibile e al contempo fragile, è coraggiosa, è una donna che lotta per le cose che vuole, per l’amore, e io mi rispecchio in tutto questo.

< Indietro Successivo >