Gemma Galgani: la dama di Uomini e donne ricorda la sua fuga d'amore

NEWS

La fuga d’amore di Gemma Galgani: il ricordo della dama di Uomini e donne

Debora Parigi | 16 Aprile 2020

Gemma Galgani Uomini e donne

Gemma Galgani considera Dedo l’amore con la A maiuscola Gemma e Dedo partirono lo stesso giorno per rompere con i […]

Gemma Galgani considera Dedo l’amore con la A maiuscola

Gemma e Dedo partirono lo stesso giorno per rompere con i loro fidanzati e si dettero appuntamento per la sera stessa. Quello che preoccupò la Galgani, una volta chiuso con il suo fidanzato, era vedere se anche Dedo avrebbe fatto davvero altrettanto. Alla sera, quindi, lo attese dove si erano dati appuntamento. Tutto tornò sereno quando anche lui apparve e così poterono viversi totalmente quello che entrtambi consideravano l’amore con la A maiuscola.

Non avevamo niente, soltanto la nostra gioventù e il nostro amore, il poco che mi restava in tasca lo usai senza esitazione per farghli una sorpresa: le gomme nuove e fiammanti per la sua moto da cross, ci teneva così tanto! Saremmo rimasti a pane e acqua nel vero senso della parola se tutti i nostri amici non ci avessero adottato, ognuno portando qualcosa. Senza dubbio furono i giorni più belli della mia vita, e nemmeno gli agguati del mio ex fidanzato riuscirono a scalfire in nessun modo quella incontenibile felicità.

E questo amore tra Gemma Galgani e Dedo non trovò fine neanche con l’intervento dei genitori di lui, i quali volevano ad ogni costo riportare a casa il figlio e chiudere la loro relazione. Ma lui non si lasciò abbattere, facendo capire ai propri genitori che lui era felice in quel modo e che nella sua vita era importante solo Gemma.

Sicuramente eravamo due irresponsabili, due scapestrati, ci sentivamo invincibili, non avevamo paura di niente, sfidavamo spavaldi la vita ogni giorno, pensando soltanto che l’indomani sarebbe stato ancora più bello. Poi ci fu un altro magico avvenimento, il compleanno di Dedo, e magica fu tutta la giornata. Certi che i suoi genitori fossero usciti in barca, siamo andati a casa sua, dove lui ha preso dei vestiti puliti, perché quel giorno doveva essere ancora più bello. La sera, poi, abbiamo festeggiato nel ristorante più chic del momento, dove i suoi genitori erano degli habitué, per cui nessun problema quando Dedo fece addebitare la cena sul loro conto. Non riesco a dire a parole la felicità di quel momento, ma soprattutto a quel punto ne ero certa: non mi aveva aperto solo il suo cuore, ma la sua casa e tutto il suo mondo.

Cosa quindi è andato storto in questa magica storia d’amore? Dedo è colui che poi è diventato il marito di Gemma Galgani. Ma purtroppo alcune restrizioni imposte nella vita della dama, l’hanno portata a staccarsi per sempre. Siamo quindi molto curiosi di sapere come continua il racconto della sua vita.

< Indietro Successivo >