George Clooney: il ruolo di Batman iniziò con un episodio di E.R.
Il regista Christopher Chulack svela quale puntata del medical drama degli anni ’90 aprì a Clooney la strada verso Gotham…
Il regista Christopher Chulack svela quale puntata del medical drama degli anni ’90 aprì a Clooney la strada verso Gotham City
C’è un episodio di E.R. – Medici in prima linea che, secondo il regista Christopher Chulack, ha avuto un ruolo chiave nella carriera di George Clooney, spianandogli la strada verso l’iconico ruolo di Batman nel film del 1997.
Chulack, che faceva parte del team dietro la macchina da presa del celebre medical drama, ha raccontato in una recente intervista come la puntata intitolata Inferno nell’acqua, andata in onda nel novembre del 1995, abbia catturato l’attenzione di Hollywood.
In quell’episodio, il Dottor Ross – il pediatra interpretato da Clooney – si lancia in una drammatica missione per salvare un bambino intrappolato in un canale in piena. Una sequenza ad alto tasso di adrenalina che tenne incollati davanti alla tv ben 45 milioni di spettatori.
“Sapevo che lo show era già un successo, ma quell’episodio è stato davvero speciale», ricorda Chulack. L’eccezionale risposta del pubblico e l’apprezzamento della critica non passarono inosservati: il giorno successivo, Bob Daley e Terry Semel, allora presidenti di Warner Bros. Television, bussarono direttamente al camerino di Clooney, dicendogli: “Sarai il prossimo Batman grazie all’eroismo mostrato in quell’episodio”.
Un episodio di E.R., dunque, non solo ha emozionato milioni di spettatori, ma ha anche segnato il passaggio di Clooney dal piccolo al grande schermo, trasformando il suo talento anche in un supereroe!
A cura di Alba Cosentino
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X