Gerry Scotti

Gerry Scotti: età, figli, moglie, Instagram e programmi televisivi

1Gerry Scotti: biografia, età e altezza

Chi è Gerry Scotti? Pseudonimo di Virginio, 1 metro e 84 centimetri di altezza, nasce a Mirandolo Terme, in provincia di Pavia, il 7 agosto 1956. Il padre lavora come operaio, mentre la madre è una casalinga. Dopo aver frequentato il liceo classico si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, senza però terminare gli studi.

Nel frattempo, il conduttore muove i primi passi in radio, principalmente presentando programmi locali. Nel 1982, all’età di 26 anni Claudio Cecchetto lo chiama a Radio Deejay, per poi approdare in televisione con DeeJay Television. Dal 1985 lo vediamo al timone di Zodiaco e Video Match, passando l’anno successivo a Candid Camera e Deejay Beach. Nel 1987, invece, lo troviamo al Festivalbar. Il 1991 lo vede alla conduzione di Sabato al circo con Cristina D’Avena e Massimo Boldi. Dopo aver vestito i panni di Porthos nel musical per la TV I tre moschettieri, nel 1992 appare in La grande sfida e in Ore 12.

L’anno seguente va su Italia 1 con Campionissimo. Su Canale 5, invece, conduce ModaMare, Donna sotto le stelle, Bellissima e Il Quizzone. Collabora, poi, con Paola Barale in La sai l’ultima?, presentando in seguito Super e Superclassifica Show. Nel 1997 Gerry Scotti è protagonista della sitcom Io e la mamma insieme a Delia Scala. Due anni più tardi, inoltre, ha un grandissimo successo con il quiz Passaparola.

Dal 2001 prende le redini di Chi vuol essere miliardario? e de La Corrida. Altri programmi televisivi di particolare rilevanza sono: Paperissima, Chi ha incastrato lo zio Gerry?, Italia’s Got Talent, Lo show dei record, The winner is e Caduta libera. Come attore si conferma, infine, in Finalmente soli e i film Finalmente Natale, Finalmente a casa e Finalmente una favola.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.