Gerry Scotti torna con “Caduta libera”. Ma per salire sulle botole occorre rispettare alcune regole

Caduta libera, il game show rivelazione condotto come sempre da Gerry Scotti (prodotto da Endemol Shine Italy) è pronto a tornare in fascia preserale su Canale5. Il programma partirà da sabato 10 settembre con uno speciale dal titolo Caduta Libera! – La rivincita dei Campioni mentre l’appuntamento con le puntate quotidiane riprenderà da lunedì 12 settembre.

Protagonisti dello speciale di prima serata – in cui interverranno anche ospiti musicali, chiamati a porre delle domane in maniera un po’ insolita – saranno i concorrenti più forti della scorsa stagione che torneranno sulle botole per prendersi la loro rivincita sfidando Edoardo Riva, il “Super Campionissimo” trionfatore dello speciale di prima serata di giugno scorso.

Tra gli sfidanti del poliziotto della scientifica della Polizia locale di Milano (che proprio durante una puntata del game show ha chiesto alla sua compagna di sposarlo), ci saranno, tra gli altri: Claudio Annoni, il concorrente di Pavia che detiene il record di vincite (250.000 euro), e Riccardo Ursini, campione attualmente in carica. L’impiegato milanese tornerà a giocare per difendere il suo titolo anche nelle puntate di daytime in onda dal 12 settembre.

Per le puntate in onda tutti i giorni alle 18.45, resta invariato il meccanismo di gioco, che tanto ha appassionato il pubblico: undici botole, di cui una al centro dello studio per il campione in carica, e altrettanti concorrenti.

Chi risponde in maniera errata alle domande viene inghiottito dalla botola e viene eliminato dal gioco. Il vincitore di puntata, invece, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronta il gioco finale de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e potersi aggiudicare fino a 300.000 euro. Anche in questa edizione, per salire sulle diaboliche botole bisognerà rispettare alcuni requisiti: avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o di mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.

 

CLICCA QUI – Gerry Scotti premiato dal Moige (Movimento Genitori). Ecco il video

CLICCA QUI – Gerry Scotti innamorato di Gabriella

CLICCA QUI – Gerry Scotti, caduta libera in giardino

1foto

Novella 2000 © riproduzione riservata.