gf vip 7 cambiato regolamento giovanni ciacci

GF Vip 7, cambiato il regolamento per l’ingresso di Giovanni Ciacci

Alfonso Signorini ha voluto fortemente Giovanni Ciacci e ha chiesto a Mediaset di cambiare il regolamento

1L’ingresso di Giovanni Ciacci al GF Vip 7

Alfonso Signorini ha rivelato, poco tempo fa, che il primo concorrente ufficiale del GF Vip 7 sarà Giovanni Ciacci. Quest’ultimo, in un’intervista con il settimanale Chi, ha affermato che dentro la Casa parlerà del suo essere sieropositivo. Come riporta anche il sito Gossip e TV, il conduttore ha fatto una lunga chiacchierata con Libero Quotidiano e ha svelato che portare Ciacci in trasmissione non è stato facile. Pare, infatti, che secondo il regolamento una persona sieropositiva non potrebbe partecipare:

Ciacci io lo volevo già l’anno scorso. Ma era risultato positivo all’Hiv, e per il vecchio regolamento di tutti i reality, se sei sieropositivo non puoi partecipare. Non che fosse una novità, non sai quanti attori, sportivi, manager lo sono; ma si è sempre preferito silenziare la cosa. Onore a Ciacci, al suo coming out. Quel divieto in tv era comprensibile negli anni 80 quando di Aids si moriva sempre. Ma, da dieci anni, con le cure antiretrovirali il malato sopravvive, vive come una persona normale. Sicché ne ho fatto una battaglia di principio.

Alfonso Signorini ha aggiunto che non è stato facile convincere i vertici di Cologno Monzese, ma alla fine ci è riuscito: “Gli ho spiegato che non potevamo fermarci agli anni 80, e che il mondo cambia, Mediaset ha capito che non ci sono solo i ricchi premi e cotillons“. Il presentatore, inoltre, sa che questo argomento è difficile da portare in una trasmissione di base più spensierata come il GF Vip 7: “Mi rendo conto che possa stonare. È difficile, in un programma di trenini, gossip e risate, ma credo sia doveroso sfruttare un pubblico televisivo così ampio“.

Andiamo, adesso, a rivedere le dichiarazioni che Giovanni Ciacci ha rilasciato nel corso dell’intervista con il direttore di Chi. Continuate a leggere…

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare