Filmati non veritieri al GF Vip 7?

Le telecamere del GF Vip 7 riprendono qualsiasi movimento dei vipponi, ma alcuni degli ex concorrenti hanno spesso avuto qualcosa da recriminare a riguardo. A sollevare la polemica è stata una lettrice che ha posto la domanda direttamente al conduttore Alfonso Signorini, nella rubrica che lui stesso cura sul suo giornale.

La telespettatrice ha definito “sfortunata” questa edizione del GF Vip 7. Prima con il caso Marco Bellavia e poi con la questione Covid che ha colpito i vipponi (non ultima Wilma Goich). Introdotto l’argomento la telespettatrice è entrata nel dettaglio, domandando quanto segue: “A proposito di Bellavia, vedo che i fuoriusciti dalla casa si lamentano spesso in diretta con lei che i filmati che mandate in onda non sono veritieri, perché montati ad arte. Lei come risponde a queste critiche, visto che firma anche il programma come autore? Mi piacerebbe leggere una sua risposta che facesse chiarezza su questo punto”.

A rispondere a questo pensiero, come dicevamo, ci ha pensato proprio Alfonso Signorini. Il conduttore ha sottolineato come il GF Vip 7 sia lo specchio della realtà e della vita di tutti i giorni fatta di alti e bassi. E così avviene anche tra le quattro mura del loft di Cinecittà, dove abbiamo assistito a diverse pagine positive e negative. Proprio su quest’ultimo punto si è soffermato facendo riferimento all’isolamento legato alla depressione e al Covid. Temi di cui è importante parlare.

Per quanto riguarda invece i filmati mandati in onda al GF Vip 7, il conduttore ha voluto fare chiarezza una volta per tutte. Signorini ha spiegato:“Quanto ai filmati, l’idea che il Gf costruisca a tavolino dinamiche fabbricando filmati che non rispecchiano ciò che succede è un leitmotiv che ricorre spesso nelle lamentele dei concorrenti”. Come rivelato sarebbe impossibile tradire quella che è la realtà dei fatti in un programma sotto la lente d’ingrandimento per 24 ore al giorno.

Ha confermato la sua presenza come autore ma ha fatto una precisazione. Queste le sue parole: “Sono in primo luogo autore di me stesso e curo i contenuti della prima serata insieme con il mio gruppo di lavoro”. Non è lui però a occuparsi delle clip incriminate. Esattamente come noi anche lui vede il tutto nel corso della diretta del GF Vip 7: “Perché non lo faccio? Non ne avrei il tempo e, francamente, neppure la voglia”.