Wilma Goich

NEWS

Chi è Wilma Goich? Età, figlia, canzoni e Instagram

Enrico Maddalena | 23 Gennaio 2023

Chi è

Conosciamo Wilma Goich, una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 7: età, vita privata, figlia, canzoni e Instagram.

Tutto ciò che dovete sapere su Wilma Goich, concorrente del Grande Fratello Vip 7: età, figlia, canzoni, marito e Instagram.

Chi è Wilma Goich

Nome e Cognome: Wilma Goich
Data di nascita: 16 ottobre 1945
Luogo di Nascita: Cairo Montenotte (Savona)
Età: 76 anni
Altezza: 1.65 m
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Cantante
Marito: Non è sposata
Figli: Una
Profilo Instagram: @wilmagoichofficial

Wilma Goich età e biografia

Dove è nata Wilma Goich la cantante? Wilma è nata a Cairo Montenotte, in provincia di Savona. Quando è nata Wilma Goich? Wilma è nata il 16 ottobre 1945. I genitori erano originari di Zara, attualmente città croata ma che al tempo era parte del Regno d’Italia.

Appassionata di musica fin da bambina, Wilma ha coltivato la sua passione fino a raggiungere il successo negli anni Sessanta. Dopo aver avuto una relazione con Teo Teocoli, Wilma ha sposato Edoardo Vianello.

Vediamo, dunque, qualcosa di più sulla vita privata di Wilma Goich.

Vita privata

Wilma Goich ha avuto una storia importante con l’attore, conduttore e comico Teo Teocoli durante gli anni 60. La loro storia, però, non era destinata a durare e i due si sono lasciati.

Verso la fine degli anni 60 Wilma Goich conosce Edoardo Vianello, con cui si sposa nel 1967. Come si chiama la figlia di Wilma Goich? I due hanno avuto una figlia, Susanna, nata nel 1970. Anche la storia tra loro due è giunta alla conclusione, entrambi infatti si sono separati nel 1978.

L’amore della Goich ed Edoardo Vianello, oltre che sentimentale, si è rivelato anche artistico. La coppia, infatti, ha fondato il duo canoro I Vianella, con cui hanno pubblicato ben 12 album, tra cui: I sogni di Purcinella (1973), Roma parlaje tu (1974), Vestiti usciamo (1975) e Compleanno (1979).

Il sodalizio artistico si è concluso nel 1981, tre anni dopo la conclusione ufficiale del loro matrimonio.

Wilma ed Edoardo hanno avuto una figlia: Susanna Vianello. Susanna è nata il 20 luglio del 1970. Purtroppo la donna è morta il 7 aprile 2020, venuta a mancare per via di un tumore al polmone scoperto troppo tardi.

Andiamo ora a vedere dove seguire Wilma Goich sui social.

Dove seguire Wilma Goich: Instagram e social

Wilma Goich ha diversi profili social e i fan possono seguirlo con facilità.

Su Instagram la cantante (@wilmagoichofficial) conta 400 followers, il suo account è stato creato di recente, presumibilmente con la notizia del suo arrivo al Grande Fratello Vip.

Wilma ha anche una personale pagina su Facebook, seguita da più di 4mila persone.

Scopriamo dunque qualcosa di più sulla carriera di Wilma.

Carriera

Wilma inizia la sua carriera musicale negli anni 60, raggiungendo il successo grazie alla canzone Le colline sono in fiore. Una grande fetta della sua popolarità, però, si deve al sodalizio con l’allora marito Edoardo Vianello e il duo I Vianella.

Insieme pubblicano moltissime canzoni di successo, fino alla rottura nel 1981. Dopo ben 33 anni, nel 2014, la coppia si ricompone e pubblica l’album C’eravamo tanto amati, mentre nel 2018 l’album È tutto bellissimo.

Canzoni

Tra le canzoni più famose di Wilma Goich ricordiamo:

  • Un bacio sulle dita – 1965
  • Se stasera sono qui – 1967
  • Gli occhi miei – 1968
  • Allora prendi e vai – 1981
  • Bambina Libera – 1981

Wilma Goich al Grande Fratello Vip 7

Lunedì 19 settembre 2022 ha inizio la nuova edizione del Grande Fratello Vip e Wilma sarà una delle concorrenti. Alla conduzione c’è sempre Alfonso Signorini, mentre come opinioniste ci saranno Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

Ce la farà la Goich a mettersi in gioco e vincere l’edizione?

Ma vediamo ora chi sono i concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip 7.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 7

Ecco i concorrenti di questa edizione:

Antonella Fiordelisi
Carolina Marconi– ELIMINATA
Cristina Quaranta
 – ELIMINATA
Dana Saber – ELIMINATA
Elenoire Ferruzzi – ELIMINATA
Gegia – ELIMINATA
Ginevra Lamborghini
 – SQUALIFICATA
Micol Incorvaia
Milena Miconi
Nicole Murgia
Nikita Pelizon
Oriana Marzoli
Pamela Prati – ELIMINATA
Patrizia Rossetti – RITIRATA
Sara Manfuso
 – RITIRATA
Sarah Altobello
Sofia Giale De Donà
Wilma Goich
 

Alberto De Pisis
Amaurys Perez – ELIMINATO
Andrea Maestrelli
Antonino Spinalbese
Attilio Romita
Charlie Gnocchi – ELIMINATO
Daniele Dal Moro
Davide Donadei
Edoardo Donnamaria
Edoardo Tavassi
George Ciupilan
Giovanni Ciacci – ELIMINATO
Luca Onestini
Luca Salatino – RITIRATO
Luciano Punzo – ELIMINATO
Marco Bellavia – RITIRATO
Riccardo Fogli – SQUALIFICATO

Il percorso di Wilma Goich al GF Vip 7

Il percorso di Wilma all’interno della casa del Grande Fratello Vip 7 ha inizio giovedì 22 settembre 2022. Dovremo, quindi, attendere il passare dei giorni per scoprire come si comporterà con i suoi compagni di avventura e cosa penseranno di lei quest’ultimi.

1° e 2° settimana: Wilma è entrata nella Casa e si sta ambientando con gli altri vipponi. Si è lamentata per alcuni cibi ricevuti in Casa, a detta sua poco freschi e ha avuto da ridire su alcuni concorrenti. In particolare se l’è presa con Giaele e non solo. Hanno fatto discutere le frasi su Marco e non solo!

3° e 4° settimana: Wilma ha parlato di alcuni momenti difficili della sua vita. A far discutere invece ancora le esternazioni sulla questione Bellavia e l’idea di doversi accordare per le nomination coprendo i microfoni. In puntata è tornata a raccontare della sua vita privata e della scomparsa della figlia. Scontro con Carolina in puntata. Poi hanno chiarito il diverbio nelle ore a seguire, ma in puntata si sono scontrate ancora una volta. Qualche frase su Nikita ha fatto discutere sul web.

5° e 6° settimana: Una sua esternazione su Nikita ha diviso il pubblico. La cantante ha detto di non essere a conoscenza del suo tentato suicidio, ma in realtà gli utenti del web hanno fatto notare che la ragazza ne ha parlato per la prima volta proprio con lei in giardino insieme a Patrizia. Ha continuato a mostrarsi a supporto di Cristina e ha avuto da ridire sulla Pelizon. Proprio su Nikita ha avuto parecchio da ridire e non si è per niente risparmiata parlando con Giaele, Elenoire e gli altri vipponi. La ragazza le ha anche chiesto scusa. Le due sembrano aver chiarito, dopo un battibecco avvenuto anche in puntata.

7°, 8° e 9° settimana: Ogni tanto è protagonista di qualche discussione. Si è molto arrabbiata, per esempio, quando non ha ritrovato il suo bicchiere di vino. È rimasta male con Attilio per la poca considerazione e come altre vippone ha avanzato delle critiche. Non è mancata qualche discussione. Mentre proseguono le dinamiche, Wilma è risultata positiva al Covid ed è stata isolata. Sono già diversi i concorrenti che si trovano in isolamento. Perciò, in conclusione, servirà attendere un tampone negativo. Quindi attendiamo news.

10° e 11° settimana: Tornata dalla quarantena, Wilma ha fatto dichiarazioni su delle cose successe fuori dalla Casa, facendo discutere sul web. Ha anche dichiarato di sentire qualcosa per Daniele. Si è molto arrabbiata con i vipponi a causa delle scarse pulizie. Dopo essersi allontanata da Daniele, Wilma ha anche discusso più volte con Patrizia.

12° e 13° settimana: Ancora una volta si è lasciata scappare delle cose accadute fuori dalla Casa e ha litigato con qualcuno in Casa a causa delle prove natalizie e non solo. Qualche discussione qua e là. Daniele nutre qualche dubbio su di lei. Wilma continua a dire la sua e ha espresso un parer anche su Edoardo e Antonella.

Ancora qualche discussione con Patrizia. Le due per un nulla si scontrano. Stavolta il motivo è legato alla preparazione del presepe.

14°, 15° e 16° settimana: Lite tra Wilma e Oriana. Attimi di discussione un po’ qua e là. È stata spesso al centro delle varie dinamiche. Non ha ancora mancato occasione di dar contro a Patrizia e fare svariate insinuazioni su Nikita e non solo. La vicinanza di alcune vippone a Daniele, seppur solo come amiche, sembrano infastidirla e non poco. Per questo ha anche litigato con Dana!

17° e 18° settimana: Mentre Attilio ha nutrito dei dubbi su di lei, Wilma in settimana ha espresso diversi pareri. Ha dato in alcune occasioni contro a Oriana e detto la sua sul rapporto con Daniele. In altre ha difeso lui o la Marzoli. Ha attaccato Nikita mentre quest’ultima si trovava nella stessa stanza a dormire e ha fatto delle illazioni sul suo conto.

Wilma continua a essere al centro delle dinamiche che coinvolgono in qualche modo Daniele.

19° settimana: (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.