Successivo >
Giampiero Mughini abbandona a sorpresa il Grade Fratello

NEWS

Giampiero Mughini abbandona a sorpresa il GF

Debora Parigi | 16 Novembre 2023

Grande Fratello

Nella puntata di stasera del GF Giampiero Mughini ha annunciato di voler lasciare la Casa per due motivi che ha spiegato

La scelta di Giampiero Mughini di lasciare il Grande Fratello

L’ingresso di Giampiero Mughini al Grande Fratello è stata una sorpresa inaspettata. Sin da quando era stato annunciato come concorrente, il pubblico è rimasto basito e in tanti pensavano che non fosse adatto a questo tipo di programma. Ma in queste lunghe settimane all’interno della Casa ha dimostrato di essere più che adatto e ha anche conquistato il pubblico.

Nella puntata di stasera, giovedì 16 novembre, del reality è però arrivata una notizia che ha spiazzato gli spettatori che ci sono rimasti molto male. Mughini, infatti, ha scelto di lasciare il gioco e lo ha comunicato agli autori all’interno del confessionale.

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Come ha spiegato anche Alfonso Signorini, il Grande Fratello non ha voluto insistere troppo nel convincerlo a restare anche perché si aspettava che non potesse durare a lungo per via del personaggio che è. E infatti di questo ne ha parlato il concorrente con il conduttore. Proprio quest’ultimo lo ha ringraziato per ciò che ha portato all’interno della Casa.

Di tutto questo gli altri inquilini non ne erano a conoscenza. Ed è stato proprio Giampiero Mughini a riferirlo ai suoi compagni di avventura una volta rientrato dal confessionale. E così ha detto: “Sono qui purtroppo non a pronunciare una di quelle battutacce che mi vengono facili facili, ma fare un discorso che per me è rigato di lacrime. Ossia a comunicarvi che fra pochi minuti io lascerò questa dannatissima Casa. Questa decisione è dolorosa ed è dovuta a due cause”.

E ha continuato dicendo: “La prima è legata a una sorta di vigliaccheria che in me è sopravvenuta inevitabilmente dopo un mese in cui io non ho i miei cinque quotidiani al giorno, in cui sono amputato della mia biblioteca in cui da casa mia, da Michela e dai miei due figli a quattro zampe proviene un totale silenzio. Un 25% di cui conta la mia decisione. Al 75% conta una cosa di cui mi dovete perdonare. Cioè il fatto che per me in questi ultimi 30 anni sono stati decisivi i libri che ho scritto. Sono stati quei libri a tessere l’ossatura di cui sono fatto. E c’è un libro che per contratto devo consegmare a fine anno, a fine dicembre. Ed è un libro di cui devo ancora scrivere una parte difficile che non so bene come. Ebbene, a questo libro non posso rinunciare”.

I concorrenti del Grande Fratello ci sono rimasti molto male e lo hanno salutato tra le lacrime abbracciandolo. Ma hanno anche compreso questa decisione. Tanti sono stati i ringraziamenti da parte degli inquilini per ciò che Mughini ha portato all’interno della Casa.