Gianluigi Donnarumma

NEWS

Gianluigi Donnarumma spiazza tutti con questa decisione

Francesco Fredella | 15 Giugno 2017

Gianluigi Donnarumma, ragazzo prodigio tra i pali del Milan e designato da tutti come l’erede di Gianluigi Buffon, ha lasciato […]

Gianluigi Donnarumma, ragazzo prodigio tra i pali del Milan e designato da tutti come l’erede di Gianluigi Buffon, ha lasciato tutti a bocca aperta. Il giovanissimo portiere, che è già tra i più pagati, ha deciso di non rinnovare con il Milan.

“Mino Raiola mi ha comunicato la decisione di Donnarumma di non rinnovare. E’ una decisione definitiva”. Lo ha detto Marco Fassone, dg del Milan, nel corso di una conferenza stampa a Casa Milan dopo l’incontro avuto con il manager del portiere, Mino Raiola. Il vertice tra il portiere e il Milan sarebbe durato una quarantina di minuti. “Confidavamo molto che Gigio fosse il portiere del nuovo Milan, il pilastro su cui costruire ma dobbiamo rivedere le nostre valutazioni. Questa decisione ci amareggia ma andiamo avanti, il Milan va avanti”, ha detto il dg del Milan.

Adesso cosa farà il portierone che per il suo talento aveva già fatto sognare i milanisti? Potrebbe inseguire una carriera all’estero o rimarrà in Italia? Di scuro è tra i più ricercati per bravura dimostrata Ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi affermandosi fin dall’inizio come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto una Supercoppa di Lega. Nel 2016, non ancora maggiorenne, ha debuttato dapprima nell’Italia Under-21 e poi nella nazionale A, entrando stabilmente nel giro di quest’ultima come riserva di Gianluigi Buffon.

Del gigante del calcio si sa tutto quello che ha combinato all’interno del rettangolo di gioco, ma poco della sua vita privata. Che custodisce gelosamente. E’ fidanzato con Alessia Elefante (che ha 19 anni). Gigio e Alessia sono una coppia felice e non ancora presenti sui social in modo eccessivo. Lei ha superato da poco i 1000 follower su Instagram mentre su Facebook ha un profilo privato. Insomma, entrambi non amano sbandierare ai quattro venti le loro vicende d’amore. Forse anche in questi momenti Gigio avrà chiesto consiglio alla sua Alessia.

< Indietro Successivo >