gianluigi gualtieri morto tg5

NEWS

Gianluigi Gualtieri, morto il giornalista del TG5

Nicolò Figini | 14 Ottobre 2021

Gianluigi Gualtieri, noto giornalista del TG5, è venuto a mancare. L’annuncio e il ricordo del professionista

Si è spento il giornalista Gianluigi Gualtieri

Si è spento, all’età di 59 anni, il giornalista del TG5 Gianluigi Gualtieri. Da tempo ormai stava combattendo contro una lunga malattia che non ha potuto sconfiggere. Nel 1992 è stato tra i primi a entrare a far parte della redazione quando il giornale è stato fondato. Nel corso della sua carriera ha condotto varie edizioni, come TG5 Mattina, TG5 Flash, TG5 Notte, TG5 Minuti e TG5 Mezza Sera, tutti tra il 2000 e il 2014.

Come riporta anche il sito Gossip e TV, tutti i colleghi lo ricordano con molto affetto. Paolo Liguori, direttore di TgCom24, lo ha omaggiato con un articolo all’interno del quale lo descrive come un giornalista perbene e vulcanico, ironico e genero. Clement Mimun, invece, l’attuale direttore del telegiornale per il quale ha lavorato tutta la sua vita, ha dichiarato che oltre a essere un carissimo amico era un professionista dotato di stile e gentilezza.

Mercoledì 13 ottobre, inoltre, Cesara Buonamici ha aperto l’edizione serale del TG5 con l’annuncio della scomparsa di Gianluigi Gualtieri e un conseguente omaggio nei suoi confronti. Lo ha definito come una persona buona, un buon amico e un bravo giornalista. La Buonamici, poi, ha fatto le condoglianze a tutta la famiglia da parte della redazione e ha mandato un abbraccio ai cari del collega.

Gualtieri lascia i suoi due figli. Anche noi di Novella 2000 ci stringiamo intorno ai parenti del giornalista e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze.