Gianna Nannini
Gianna Nannini

Gianna Nannini si sposa a Londra per il bene di sua figlia Penelope

Gianna Nannini ha deciso di trasferirsi a Londra e sposare la compagna Carla (da indiscrezioni pare che viva con lei nella capitale britannica da diverso tempo). La cantante vuole unirsi in matrimonio siglando una stepchild adoption (adozione del figlio dell partner) nell’interesse della figlia Penelope, che spegnerà 7 candeline a novembre. E’ per questo motivo che la Nannini ha scelto l’Inghilterra. In Italia con l’approvazione della Legge Cirinnà anche persone dello stesso sesso possono unirsi civilmente, ma non possono adottare il figlio del partner.

«Non ci sono leggi in Italia che mi garantiscano di sapere cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo – ha detto la cantante in un’intervista – Quindi me ne vado in Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma e dove registro anche i miei dischi da trent’anni. Faccio l’unione civile con Carla e la stepchild adoption, perché adesso è questo l’unico vero nucleo familiare di cui posso fidarmi».

A quanto pare Gianna Nannini, pur avendo deciso di trasferirsi a Londra, non lascerà definitivamente l’italia. «Londra è tutto il mondo, tutti i colori diversi che stanno assieme, ma gli inglesi sono sempre stati ‘brexit’. Mi manca la mia terra, mi manca il mio vino. Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura».

La famosa cantante è diventata mamma a 54 anni facendo ricorso alla scienza. In un’intervista a Il Giornale ha dichiarato: «In Italia, intorno alla mia gravidanza, l’aria è stata ostile. I religiosi si sono impegnati a rompere i coglioni e le critiche mi hanno fatto male perché mi è parso che ci fosse una totale mancanza di rispetto. Mi entravano in pancia, quelle critiche”. Poi dopo chiacchiericci e rumors la cantante, durante la gravidanza, decise di scrivere una lettera a sua figlia che stava per arrivare. «Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me», così iniziava quella lettera.

Intanto, il prossimo 27 ottobre è atteso il nuovo album intitolato Amore gigante. I fan sono in fibrillazione.

Gianna Nannini: da rockstar a mamma giocherellona. Guardate il video!

1Gianna Nannini

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare