NEWS

Gianni Morandi cade dal palco, vi sveliamo chi lo ha salvato…

Francesco Fredella | 3 Luglio 2017

Fabio Rovazzi Gianni Morandi

Maurizio Valenti, 52 anni, palermitano con una figlia di 17 anni ed un matrimonio finito 10 anni. Fa il bodyguard […]

Maurizio Valenti, 52 anni, palermitano con una figlia di 17 anni ed un matrimonio finito 10 anni. Fa il bodyguard da 32 anni. Ha scortato una marea di personaggi: Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Massimo Giletti, Gabriel Garko e tanti altri. E’ stato lui a prendere al volo Gianni Morandi quando è caduto dal palco di Palermo dov’era in corso il concerto di Radio Italia. Improvvisamente, Morandi, che stava cantando Volare con Fabio Rovazzi, è volato (scusate il gioco di parole) finendo fuori dal palco dove c’era Maurizio pronto a salvarlo.

“Mi ha ringraziato e poi l’ha fatto anche pubblicamente” –  ha racconto Valenti – Infatti, se non ci fossi stato io lui avrebbe preso in pieno la transenna. E non immagino con quale conseguenza…”

Dalla sera in cui Morandi è caduto Maurizio l’ ha soprannominato “Gianni Volandi”. Sicuramente, Morandi avrà sorriso visto il suo grande senso dell’humor.

Clicca qui per guardare il video della caduta. 

Tutto su Gianni Morandi.Occasionalmente è stato anche cantautore e compositore per altri artisti. È considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di copie dei suoi album e singoli vendute in tutto il mondo. È stato inoltre presidente onorario del Bologna dal 2010 al 2014.

 È stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, da cui ha avuto tre figli: Serena (vissuta poche ore, 1967), Marianna (1969) e Marco (1974). Il 10 novembre 2004 ha sposato, in seconde nozze, Anna Dan. La coppia da qualche anno si è trasferita in un’abitazione ristrutturata all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, nel comune di San Lazzaro di Savena. Da questo secondo matrimonio è nato un figlio, Pietro, nel 1997.

Appassionato podista, Morandi ha corso in dieci maratone, tra le quali quelle di New York (due volte), BerlinoLondraParigiMilano, Bologna. Ha partecipato anche a 41 mezze maratone dal 1997 ad oggi. Da sempre tifoso del Bologna, nel 2010 partecipò alla cordata di imprenditori bolognesi, organizzata dal banchiere Giovanni Consorte, per salvare la squadra di calcio felsinea dal fallimento. Il 20 dicembre dello stesso anno l’allora neo presidente del Club Massimo Zanetti lo nominò Presidente onorario, carica che Morandi ha ricoperto fino al 15 ottobre 2014, quando il club è stato acquisito della cordata americana guidata da Joe Tacopina.