Giordana, parla la madre: i problemi alimentari, il coming out e la musica

Giordana: i problemi alimentari, il coming out e la musica. Parla la madre

4Dopo Amici 18 parla la madre di Giordana: dai problemi alimentari e il coming out, fino alla rinascita con la musica grazie a Tiziano Ferro

Ad Amici 18 ha messo in mostra tutto il suo immenso talento, raccontando, attraverso le canzoni di cui è autrice, la sua vita e il suo passato difficile. Parliamo di Giordana, seconda classificata nell’edizione di quest’anno del talent show. A più riprese la giovane cantautrice aveva svelato qualcosa del suo vissuto, oggi a parlare è la madre con un intervista al noto settimanale Di Più TV. Tante le tematiche affrontate: dai problemi alimentari al coming out e la rinascita avuta grazie alla musica, data anche dall’incontro con Tiziano Ferro, fondamentale in questo percorso.

Un percorso vissuto tra alti e bassi, che l’ha sicuramente fortificata e dato modo di esprimere tutta la sua essenza sia a livello umano che artistico. L’esperienza vissuta, come da lei confessato in una lettera condivisa sui social, è stata unica e irripetibile:

“Per me AMICI è stato vita, non TV. Mi sento privilegiata, onorata, grata di aver potuto passare tutti questi mesi con voi, condividendo canzoni ed emozioni, tutt’e due strettamente legati ad ogni sfaccettatura di me, perché mi ero promessa di provare a darvi la verità così per come la sentivo dentro di me. Sbagliando, cadendo, ma essendo me stessa. Con il coraggio delle mie fragilità . Solo così avrei potuto pensare di fare un percorso sincero e riuscire, poi, a guardarvi negli occhi. Altrimenti per me tutto questo non avrebbe avuto senso”.

Questo ciò che Giordana ha scritto sui social a seguito della finale di Amici 18, dove abbiamo visto trionfare Alberto, tenore che ha avuto il piacere di cantare dei brani scritti da lei e contenuti nel suo primo album.

Come dicevamo l’avventura del talent ha permesso alla cantante di far conoscere non solo la sua musica, fondamentale per la rinascita da un periodo buio e tortuoso, ma anche i problemi alimentari avuti poco prima e la scelta di fare coming out. A tal proposito a parlare, stavolta, è stata la mamma dell’allieva di Amici 18...

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.