Giorgia Soleri, dopo lo sfogo cancella i profili Instagram e Twitter

NEWS

Giorgia Soleri, dopo lo sfogo cancella i profili Instagram e Twitter

Andrea Sanna | 3 Febbraio 2023

Sui social Giorgia Soleri si è lasciata andare a un duro sfogo, per poi decidere di cancellare i profili Instagram e Twitter

Lo sfogo di Giorgia Soleri

Giorgia Soleri ha preso una decisione importante nelle scorse ore. Con uno sfogo sui social ha poi pensato di cancellare i suoi profili Instagram e Twitter. Ma cosa è accaduto nel dettaglio da portarla a un gesto simile? Capiamo i dettagli dell’accaduto.

Prima della drastica scelta, Giorgia Soleri ha sbottato, senza troppi giri di parole: «Devo sorbirmi ‘sta gente, che dopo due minuti su Google si sente in diritto di negare, sminuire, invalidare il mio dolore. Io una malattia cronica, non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma ammetto che vorrei farvi provare 10 minuti del mio dolore»

Giorgia Soleri - lo sfogo sui social
Giorgia Soleri – lo sfogo sui social

Le malattie croniche a cui fa riferimento Giorgia Soleri sono la vulvodinia e fibromialgia. Entrambe le provocano dolore e gonfiore addominale. Qualche hater però ha pensato bene di darle contro e accusarla di essere “grassofobica”, ovvero di non sopportare qualche kg in più ed enfatizzare i problemi di salute per giustificare il proprio peso.

Un attacco che ha provocato quindi non solo uno durissimo sfogo, ma anche la scelta di allontanarsi per un po’ da Instagram e Twitter. Non sappiamo se si tratterà o meno di una cosa definitiva, ma sta di fatto che, in queste ore, non si parla d’altro.

Già nei giorni scorsi Giorgia Soleri, che con il proprio pubblico ha sempre parlato del suo stato di salute, aveva lamentato di avere dolori ovunque e di aver bisogno di riposare, per poi scusarsi perché alcune volte esprime il suo dispiacere per una malattia che le provoca del malessere.

Ha anche detto di essere perfettamente consapevole della presenza di persone che stanno peggio di lei e di chi non può curarsi. Per questi, quindi, Giorgia Soleri ha sottolineato l’intenzione di voler portare avanti la sua battaglia e tutelare chi ne ha bisogno: “Ma questo purtroppo non cancella il mio dolore e non lo silenzia. Bravi coloro che riescono a fare più di me con più dolore e più impegni. Io non riesco e avrei solo bisogno di urlare”, ha detto nei giorni scorsi.

Evidentemente questo sfogo ha provocato diverse reazioni tra coloro che hanno empatizzato con Giorgia Soleri e chi, invece, l’ha attaccata duramente. Così nelle scorse ore la fidanzata di Damiano David ha pensato bene di allontanarsi dal mondo virtuale.