NEWS

Giovanni Caccamo ci racconta il rapporto con sua madre Concetta. Guarda il video

Francesco Fredella | 22 Novembre 2016

Giovanni Caccamo è impegnato in giro per l’Italia a presentare il suo primo libro Dialogo con mia madre, edito da […]

Giovanni Caccamo è impegnato in giro per l’Italia a presentare il suo primo libro Dialogo con mia madre, edito da Rizzoli, nato da una serie di mail che ha scambiato con sua madre Concetta, docente di professione. Alla presentazione romana l’ha descritta come una donna riservata, che non ama stare dietro le telecamere e molto coraggiosa.

Mamma non sa rinunciare al riposino pomeridiano e, devo dire, che mi ha tramandato quest’abitudine. All’inizio mi chiedeva: come fai ad essere a Roma e nel pomeriggio a Milano?”, ha raccontato Caccamo. Che, sorridendo, non ha nascosto un altro particolare: “All’inizio telefonicamente mi diceva: “Hai mangiato? Mi raccomando riposati…”

 

Il cantautore di Modica, scoperto da Battiato e Caterina Caselli, ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte, ha ricevuto il premio della critica Mia Martini, il premio sala stampa Lucio Dalla e il premio Emanuele Luzzati. E’ molto stimato nell’ambiente musicale e non solo. Con Deborah Iurato, ha partecipato nel 2016 al Festival di Sanremo nella categoria Big, classificandosi terzo.

Non sarà a Sanremo 2017. Al momento è impegnato con la conduzione dello Zecchino d’oro. Non ha rinunciato, nonostante il successo di questi anni, ai concerti nelle case dove i fan mettono a disposizione un pianoforte per assistere alle sue performances.

Clicca sulla foto per guardare l’intervista. 

< Indietro Successivo >