Giselda si espone e prende posizione su Rosy:

Spettacolo

Giselda si espone e prende posizione su Rosy: “Sembra che sei qui solo per cucinare”

Andrea Sanna | 6 Novembre 2023

Grande Fratello

In serata Giselda Torresan ha affrontato Rosy Chin e si è esposta: “Sembra che sei qui solo per cucinare”. La reazione

Giselda prende posizione su Rosy

La cucina è il regno di Rosy Chin e lo è non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nella Casa del Grande Fratello. Non tutti però sono d’accordo e ieri sera senza mezzi termini Giselda Torresan ha voluto affrontarla. A parte qualche rara eccezione, difficilmente Rosy concede la possibilità agli altri di preparare pranzi o cene al suo posto. Ieri per esempio in diverse occasioni la chef ha “sgridato” Vittorio Menozzi perché non avrebbe seguito alla lettera alcune sue richieste. Ecco qui un primo video…

 

Secondo Rosy Chin non sarebbe stata di grande aiuto la presenza di Vittorio Menozzi in cucina e per tale ragione l’ha rimproverato, sebbene il modello abbia cercato di smorzare i toni. Ma non solo, pare anche che spesso abbia avuto da ridire anche su Giselda Torresan.

In serata poi Giselda Torresan e Vittorio Menozzi si sono ritrovati in piscina a chiacchierare con Rosy Chin. Senza troppi problemi l’operaia ha colto la palla al balzo per dire alla cuoca ciò che pensa di lei: “Ti vediamo sempre in cucina…”. Dalla sua la chef ha dichiarato che grazie a questa esperienza sta cercando di imparare delle nuove tecniche e perfezionare il suo modo di cucinare.

Giselda Torresan, per quanto grata di questo, non è parsa però molto d’accordo: “Però solo una persona che cucina. Sembra che sei qua solo per cucinare, per come la vedo io”. Questa frase ha portato Rosy Chin a domandare alla coinquilina cosa stesse facendo lei allora: “Io sono qui per imparare”, ha ribattuto Giselda prontamente.

“Io adesso voglio andare in acqua, prima non lo facendo. Truccarmi non mi interessava e mi chiedevo a che servisse”, ha proseguito la ragazza di Pieve del Grappa. Dal canto suo però Rosy Chin non si è detta d’accordo perché a differenza sua lei queste cose le ha già imparate da tempo: “Mi lasci cucinare? Non mi togliere ciò che mi piace”.

Da qui il rimprovero di Giselda Torresan che ha sottolineato: “Dai anche a noi la possibilità di imparare, di aiutare”. Rosy Chin ha ribattuto ancora: “Non ti sto togliendo la possibilità. Dove mi volete? Fuori dalla cucina? Sto fuori dalla cucina”. Secondo Giselda però non si dovrebbe nemmeno prodigare nel fare la cuoca di tutti h 24: “No, noi ti vogliamo ovunque, di modo che anche tu ti riposi. La domenica per esempio è il mio giorno di riposo e io non cucino mai. Tu oggi hai cucinato tantissimo. Sei sempre lì, ieri sera. Anche io adoro lavare i piatti, ma tante volte dico che è giusto lo facciano gli altri”.

“Il giorno del mio compleanno ho riposato”, ha fatto notare Rosy Chin. Non ha però trovato d’accordo Giselda Torresan: “Sì, però solo quel giorno l’hai fatto. Sembra che siamo in un ristorante con tutta la gente che ti dice ‘quando è pronto?’, ‘quanto manca?’. Io se uno mi dice così la prossima volta gli rispondo ‘senti, fattelo te'”.

C’è da dire che non è la prima volta! In altre occasioni anche Beatrice Luzzi (così come altri) hanno fatto notare a Rosy Chin che dovrebbe lasciare spazio a tutti in cucina. Ieri sera ha provato a riaprire il discorso anche Giselda Torresan. Cambierà qualcosa dopo questa conversazione?