La telenovela riguardante Giulia De Lellis, concorrente del “Grande Fratello Vip” continua. Come si sa, la ragazza è stata paparazzata mentre bacia e abbraccia l’aristocratico critico d’arte, storico e scrittore Daniele Radini Tedeschi: lui acculturato, lei “esperta di tendenze” che entra in libreria e non riesce a comprare un libro. Tutti a gridare al tradimento: Giulia, quando il suo Andrea Damante era nella casa del “Grande Fratello Vip” lo scorso anno, aveva sbroccato per la confidenza del fidanzato con Asia Nuccetelli.

Tutti a chiedersi ora cosa farà Andrea all’uscita del reality.

Solo che Alessio Musella, che conosce bene Daniele Radini Tedeschi, ci dice che si tratta solo di un’infatuazione (anti) intellettuale: il critico è affascinato dalla non-cultura della De Lellis, una sorta di personaggio “camp” che non si vergogna delle sue lacune.

E Damante non farà niente anche perchè le foto incriminate sono tratte da un lungometraggio girato dalla De Lellis prima di entrare nella casa, quindi nessun tradimento.

Rimanendo nella “casa”, si è notato l’allontanamento di “Queen Malgy” dalla De Lellis: sicuramente alla base di questo gli attacchi della ragazza a Alfonso Signorini di cui il cantautore è molto amico.

Attacchi a volte inappropriati come l’ultimo, ovvero quando la De Lellis ha nominato Raffaello Tonon: quando Signorini le stava facendo un complimento per la sincerità, lei è sbottata con tanto di madre che urlava in studio senza parlare dei post offensivi della sorella.

Sempre a proposito di Malgioglio:quello che ha detto nella casa del “Grande Fratello Vip” è stato solo una boutade: si diceva al cantautore che sarebbe perfetto come giudice di “Amici”, il programma condotto da Maria De Filippi e lui ha lasciato intendere che la cosa sarebbe fattibile, ma che forse la conduttrice non glielo ha ancora chiesto per paura di un rifiuto.

Solo che Malgioglio accetterebbe di corsa: da sempre è innamorato (professionalmente) della De Filippi.

Ivan Rota

Avanti