Giulia Molino torna a parlare del suo passato e svela come ha superato l'anoressia

NEWS

Giulia Molino torna a parlare del suo passato e svela come ha superato l’anoressia

Andrea Sanna | 10 Aprile 2020

La cantante di Amici 19 Giulia Molino torna a parlare del suo passato difficile scalfito dall’anoressia. Ecco come ha superato […]

La cantante di Amici 19 Giulia Molino torna a parlare del suo passato difficile scalfito dall’anoressia. Ecco come ha superato quel momento.

Il percorso ad Amici 19 per Giulia Molino è stato caratterizzato da tanti alti e bassi. In lei nulla di costruito o forzato. Si è spesso mostrata fragile davanti alle telecamere, ma al contempo forte e in grado di poter reagire ai vari ostacoli lungo il cammino nel talent. Ieri la cantante ha dato appuntamento ai suoi fan per una diretta su Instagram dove ha voluto scardinare e andare a fondo a quello che è stato il suo passato. Un vissuto difficile caratterizzato dalla presenza di un mostro molto complicato da combattere: l’anoressia. E proprio questo periodo è presente in uno dei suoi brani, Nietzsche.

Nella canzone, che abbiamo avuto modo di ascoltare durante il pomeridiano e il Serale di Amici, Giulia Molino parla in prima persona e del periodo buio vissuto in passato e che ancora oggi fa parte di lei. La cantante ha deciso così di aprirsi ai suoi fan e spiegare nel dettaglio il significato del pezzo e l’esigenza di voler raccontare chiaramente quella parte della sua vita:

“Questo è un pezzo che nasce da un’esigenza che è sicuramente quella di liberarmi da qualche pensiero negativo, da un’angoscia che mi sono sempre portata dentro e che tutt’ora mi porto. Vi spiegherò il perché. Nasce all’improvviso, in poco tempo. Parla di un argomento: l’anoressia. Ho vissuto in prima persona tutto questo”.

Ha rivelato Giulia Molino. L’ex di Amici 19 senza filtri si è raccontata al suo pubblico, affrontando un tema delicato come quello dell’anoressia, che in passato ha bussato alla sua porta:

Resta un alone dentro di me. C’è una cosa che ho imparato: l’anoressia non la lascerai mai finché la proverai a sconfiggere. Va presa per mano. Va tenuta con sé. La chiave fondamentale è provare a convivere. Tuttora sono attenta alla mia alimentazione, mi concedo anche i miei ‘sgarri’ settimanali, mi guardo molto allo specchio: mi dico che sono grassa e poi subito dopo che sono dimagrita. Voglio che questo messaggio venga condiviso, che aiuti persone che stanno vivendo quello che ho vissuto io”.

Con queste toccanti parole Giulia Molino ha rivissuto insieme ai suoi fan una parte complicata della sua vita, segnata dalla presenza costante dell’anoressia, che oggi fortunatamente ha sconfitto. Un modo così per sensibilizzare i tanti ragazzi e ragazze che la seguono a non sottovalutare il problema.

Intanto nei giorni scorsi Giulia si è detta molto grata ad Amici 19….

< Indietro Successivo >