giulia pisco prenotazione rifiutata ristorante vegana

NEWS

Giulia Pisco, un ristorante rifiuta la prenotazione perché vegana

Nicolò Figini | 8 Agosto 2023

Ecco qual è stata la disavventura dell’influencer vegana Giulia Pisco mentre si trovava in vacanza in Puglia

La disavventura di Giulia Pisco

Forse non tutti la conoscono, ma Giulia Pisco è una giovanissima influencer vegana con centinaia di migliaia di follower sui social. In questi giorni si sta parlando molto di lei a causa di una disavventura che le è capitata in vacanza in Puglia. La ragazza, infatti, ha tentato di prenotare un tavolo per otto persone in un ristorante, ma questa prenotazione le è stata negata proprio per il suo regime alimentare.

Nel video qui sotto, infatti, possiamo sentire la conversazione avvenuta al telefono con un ristoratore. Non appena quest’ultimo ha saputo delle esigenze alimentari delle persone ha subito risposto: “Ah oddio aspetta, di vegano non abbiamo niente. Mi dispiace, cerca qualcun altro“. A questo punto l’influencer ha fatto notare come sul menù ci fossero diverse opzioni vegane:

“Ho visto sul vostro menu che avete piatti tipici pugliesi già vegani, tipo le orecchiette fave e cicorie”

@giulia.pisco

“Vegani andate da un’altra parte”

♬ suono originale – Giulia

A questo punto, chi era all’altro capo del telefono ha ribadito di andare da qualche altra parte perché i vegani non sono accettati in quel ristorante. Giulia Pisco, quindi, ha denunciato il fatto tramite i suoi social parlando di pregiudizi. Anche perché nel luogo in cui sono andati quella sera, pur non essendo esclusivamente vegano, sono riusciti a mangiare piatti di loro gusto:

“Pur non essendo apertamente vegan friendly, anzi avevano tantissimi piatti di carne e pesce, sono stati super disponibili e ci hanno fatto sentire accolti con quello che potevano proporci.

Antipasto con tante verdure tipiche. Fiori di zucca fritti. Pasta con ceci, cavoli, cannella e chiodi di garofano e cagne al sugo”.

Continuate a seguirci per molte altre news.