Gossip

Il ritorno di Joe T Vannelli. Ecco dove e quando

Francesco Fredella | 19 Ottobre 2017

Al Frozen si riavvolge il nastro della storia con lo special-guest Joe T Vannelli (all’anagrafe Giuseppe Troccoli), icona della night-life […]

Al Frozen si riavvolge il nastro della storia con lo special-guest Joe T Vannelli (all’anagrafe Giuseppe Troccoli), icona della night-life anni novanta, ma ancora oggi personaggio di spicco nel mondo della musica internazionale. 

Il dj e produttore discografico pugliese – speaker di successo in numerose emittenti radiofoniche nazionali e doppiatore in soap opere e cartoon – sarà l’ospite d’eccezione della serata di domani (venerdì 20 ottobre) al Frozen di Modena, dove proporrà il suo tradizionale repertorio di house-music ed elettronica.

L’evento clou si svolge, come sempre, in partnership con il brand avaridinoia, marchio emergente nel prêt-à-porter di tendenza grazie alle sue coloratissime t-shirt che, nell’ultima estate, hanno invaso la movida di Milano Marittima ed Ibiza: “Il nostro è un brand giovane ed informale, consacrato ad uno stile di vita gioioso e spensierato – spiegano dall’azienda – ovunque c’è tendenza e voglia di divertirsi, avaridinoia è sempre presente. Dunque, in una serata dedicata a Joe T Vannelli, non potevamo mancare”. 

 

Joe T Vannelli è sinonimo di House Music. Un binomio indissolubile, un percorso iniziato nel 1977 e che ha ancora tanto da raccontare. Vannelli è da sempre protagonista, anima e cuore di club e serate che hanno scritto momenti indimenticabili nella storia della House: il locale After Dark, il fuoriorario Exogroove, il dinner club New York Bar e soprattutto la sua one-night Supalova, che si svolge sia d’estate che d’inverno nelle location più importanti, sia italiane che straniere, da Ibiza a Milano e a Riccione, trasmessa live sia in Italia che all’estero.

Joe T Vannelli crea House Music con i suoi set, le sue produzioni, i suoi remix e con il suo radioshow “Slave To The Rhythm”, divenuto a più riprese il podcast italiano più scaricato in assoluto nella library di iTunes. STTR è altresì disponibile attraverso i più importanti social network e diverse piattaforme musicali digitali, così come viene trasmesso in lingua inglese da emittenti radiofoniche americane, europee ed africane. Nel luglio 2015 STTR ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 puntate assolute, il traguardo delle 600 è pronto per essere raggiunto, a conferma del titolo di miglior programma italiano dedicato alla House.

La musica dei suoi podcast è la stessa che Jtv suona nelle sue serate in giro per il mondo – soltanto negli ultimi anni si è esibito in Brasile, Giappone, Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Messico, Irlanda, Bulgaria, Tunisia, Egitto, Germania, Austria e Spagna –  e nella sua one-night Supalova, impostasi subito come one-night di livello mondiale. Non a caso parliamo di un dj famosissimo sia in Italia che all’estero, capace in questi anni di esibirsi nelle migliori dancefloors del pianeta, da New York a Los Angeles, da Londra a Parigi, da Ibiza a Mikonos, da Miami a Sidney, da Dubai a Tokio, senza dimenticare Amsterdam, Oslo, Amburgo e party del calibro di Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Cream e tanti altri ancora. Proverbiali ad esempio sono state le sue tournèe in Australia, con tappe al Seven di Melbourne e al Tank di Sidney ed in Brasile. Negli Stati Uniti suona al Wall di Miami ed al Marquèe di New York. Nel 2015 Joe T Vannelli è stato tra i protagonisti di Tomorrowland, il festival dance più importante al mondo, in programma a fine luglio a Boom, in Belgio.

Per quanto concerne le sue ultime novità discografiche, entro la primavera 2017 usciranno la sua nuova compilation Supalova, registrata e mixata live da Joe T Vannelli e dai Vannelli Bros, nuove versioni come artista Armada per il brano “Play With The Voice”,  il brano inedito “Money Talk” di Jtv featuring Eugene G (DoItYourself), una nuova traccia deep house per Inglesina e la la nuova produzione Jtv vs Thelma Houston. A giugno 2016 ha prodotto il singolo “Proud and Thankful” (featuring Zeek), mentre a fine ottobre 2015  è uscito con il suo nuovo singolo e il nuovo video di “Dance Shout Tourn Around”, cantato da Helen&Terry, che vantano nomination ai GRAMMY® come artiste e la vittoria ai GRAMMY® medesimi in qualità di produttrici e songswriter. Nell’estate 2015 è stato il turno della release in un unico doppio cd sia nei negozi sia nei digital store, del nuovo album e della nuova compilation di Jtv,  La Famiglia e Supalova In The House.  Alla superba attività di dj, Vannelli affianca da anni quella di remixer e produttore discografico. Tra i suoi remix top e le sue collaborazioni top, si evidenziano quelli per mostri sacri quali David Guetta, Loleatta Holloway, Mark Knight, Erick Morillo, David Morales, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Hot Since 82 senza dimenticare Ginuwine ft. Timbaland & Miss Elliot. Lavori che arricchiscono un roster che vede presenti i nomi di Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Space 2000, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt. Come produttore, nella sua scuderia spiccano i nomi di Robert Miles, Spiller, Pink Coffee, Justine Mattera, Csilla, Helen&Terry, Hotel Buena Vida. Che altro aggiungere? Della sua voce da doppiatore per spot per marchi quali Smart, Lotto, Fiat, Parmalat? Del suo essere testimonial per Burn, Mtv, Camel Yamaha, Axe, Robe di Kappa, Levi’s, World Dj Fund? Del premio alla carriera ricevuto ai Dj Awards al Pacha di Ibiza, gli oscar mondiali della dance, primo italiano di sempre a raggiungere questo traguardo?

Non resta che seguirlo e ascoltarlo nelle sue serate, nelle sue compilation, nei suoi podcast, sempre all’insegna del suo conclamato slogan “House Forever”.

“La musica è l’unica arte che ti fa muovere” (Joe T Vannelli)

< Indietro Successivo >