Hugh Jackman

NEWS

Hugh Jackman in vacanza nel paese di Domenico Modugno. Il video che sorprende tutti

Francesco Fredella | 11 Luglio 2017

hugh-jackman

Hugh Jackman dopo la tappa toscana è arrivato in Puglia. L’attore australiano, famoso per aver interpretato Wolverine nella saga cinematografica […]

Hugh Jackman dopo la tappa toscana è arrivato in Puglia. L’attore australiano, famoso per aver interpretato Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men, è arrivato a Polignano a Mare: paese di Domenico Modugno. Ne ha approfittato per intonare “Nel blu dipinto di blu”, la canzone famosissima del 1958 scritta da Franco Migliacci e Domenico Modugno, portata a Sanremo (che vinse) ottenendo un successo planetario.

Clicca sulla foto per guardare il video. 

 

Tutto su Hugh Jackman. E’ attivo sia al cinema, sia a teatro, in particolare nei musical. E’ particolarmente noto per aver interpretato Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men (tra il 2000 e il 2017). La sua carriera annovera ruoli da protagonista in molti film di successo, tra cui Kate & Leopold (2001) (per il quale ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe), Scoop di Woody Allen (2006), The Fountain di Darren Aronofsky (2006), The Prestigedi Christopher Nolan (2006), Australia di Baz Luhrmann (2008) e Les Misérables di Tom Hooper (2012).

Nel 2013 ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Jean Valjean in Les Miserables, per il quale ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale, ottenendo, inoltre, una candidatura per l’Oscar al miglior attore, ai BAFTA e agli Screen Actors Guild. In campo teatrale, ha vinto nel 2004 un Tony Award come miglior attore protagonista in un musical e un Drama Desk Award per The Boy from Oz. Ha successivamente vinto un Tony Award Speciale.

Nell’aprile del 1996 ha sposayo l’attrice Deborra-Lee Furness, conosciuta nel set di Corelli.  La coppia ha adottato due figli: Oscar Maximilian Jackman, nel 2000 e Ava Eliot Jackman, nel 2005.

Il 22 novembre 2013 si è sottoposto ad un intervento per l’asportazione di un cancro alla pelle del tipo carcinoma basocellulare, operazione ripetuta il 9 maggio 2014 ed il 13 febbraio 2017. Nel giro di 18 mesi ha subito l’asportazione di quattro tumori alla pelle. Nell’agosto del 2015 ha esaudito il desiderio di un suo fan di nove anni affetto da fibrosi cistica, segnalato dall’associazione “Make a Wish”, incontrandolo alla radio KIIS 1065 a Sydney.

Filmografia