Il grande ritorno di Antonella Clerici: niente Sanremo 2018, ma…

Manca poco al ritorno di tv della mitica Antonella Clerici che da anni è al timone della trasmissione di successo “La prova del cuoco” in onda tutti i giorni su Rai1. Stamattina, 7 settembre, c’è stata la conferenza stampa per presentare la nuova edizione della trasmissione e svelare tutte le novità di quest’anno.

Come ha dichiarato Fabiano, direttore di Rai1, La prova del Cuoco ritorna negli studi Dear: «Dopo due anni a Cinecittà, La Prova del cuoco torna a casa, negli studi Dear. Abbiamo lavorato su questo programma, che è parte della storia della tv italiana e del rapporto tra gli italiani e la cucina», dopo aver ricordato che sono state mandate oltre 3000 puntate della trasmissione, ha confessato che quest’anno il programma sarà itinerante.
Antonella Clerici, invece mitica conduttrice ha esordito dicendo:

«Questo è un programma amato da tutti, è entrato nel cuore delle persone, anche di quelli che vivono all’estero», e ha aggiunto: «Abbiamo modernizzato lo studio, dobbiamo essere al passo coi tempi, pur mantenendo il cuore».

La conduttrice ha poi sottolineato le differenze che ci sono tra il suo programma e Masterchef: «Noi siamo in diretta, questa è la differenza sostanziale. Masterchef è molto bello, ma è post-prodotto. Io di cucina a Masterchef non vedo niente, non vedo le ricette. Quello che mi piace di Masterchef è la gara. Da noi invece si vedono le ricette. Per me la cucina è gioia, è divertente andare in onda in diretta a mezzogiorno» e continua: «Il nostro linguaggio, quello della Prova del cuoco, è unico e ben definito».
Durante la conferenza è stato svelato anche il cast dei cuochi che sarà formato da: Renato Salvatori, Mauro Improta, Marco Bottega, Francesca Marsetti, Cesare Marretti, Natale Giunta, Roberto Valbuzzi, Ivano Ricchebono, Cristian Bertol, Riccardo Facchini, Gian Piero Fava, Diego Bongiovanni, Ambra Romani, Katia Maccari, Valerio Braschi.

Oltre alle novità che vedremo quest’anno alla Prova del cuoco un’altra cosa è saltata fuori, Antonella ha smentito le voci della sua presunta conduzione di Sanremo 2018, ma annunciato che sarà la conduttrice di un nuovo talent show, in onda su Rai1 nel 2018, che sarà Sanremo Young dove i protagonisti saranno i millennials.

Guardate la gallery con le foto della conferenza stampa!

Nessun Articolo da visualizzare