Vacanze in Sardegna per il Ministro Guido Crosetto, che al mare si divide tra i ruoli di affettuoso marito della moglie Gaia Saponaro e quello di super papà.

Eccolo tra le azzurre acque di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, mentre gioca in acqua con i figli più piccoli, Carole e Leon, che “usano” amabilmente come trampolino per i tuffi l’importante fisico del papà.

Con loro c’è anche Alessandro, il primogenito avuto da Crosetto nel 1997 dal precedente matrimonio, accompagnato dalla bella fidanzata Ludovica.

Alessandro a breve lascerà Roma per trasferirsi a Milano, così da proseguire gli studi. Da ottimo studente della Luiss, è l’orgoglio e il vanto del papà.

Ovviamente non manca del tenero tra il “gigante buono” e la moglie Gaia. In questi scatti si vede che tra di loro c’è sempre allegria e complicità, segno di un grande amore che ancora unisce la coppia dopo più di quindici anni di matrimonio.

Lei vanta un fisico scolpito dallo sport: non è un’ex pallavolista – come erroneamente più volte riportato in Rete – ma un’ex atleta di ginnastica artistica.

In spiaggia, il Ministro si è prestato a fare foto e selfie con i bagnanti, giovani e meno giovani, che appena riconosciuto hanno fatto la fila, anche solo per stringergli la mano.

Insomma, una giornata di mare tra giochi in acqua e tenerezze che includono tutta la famiglia, nonostana tratti Crosetto sia stato preso da lunghe conversazioni al telefono, sotto l’ombrellone.

“Siamo gente di provincia”, dice di sé il ministro nato a Cuneo e cresciuto nel vicino paese di Marene.

In provincia si imparano soprattutto i valori della famiglia unita, così come si può osservare in questi scatti dall’armonia che regna in famiglia Crosetto.

La cover story sul nuovo numero di Novella 2000

Chi è Gaia Saponaro

Cosa si sa di Gaia Saponaro, consorte mai sotto i riflettori di Crosetto? Noi di Novella 2000 abbiamo scoperto che ha due lauree – una in Economia aziendale e una in International management – alle quali si aggiunge un presigioso master in Business Administration.

Con questo bagaglio di conoscenze, la signora Crosetto è direttore food e beverage nell’ambito dell’hotellerie. Ha lavorato per importanti catene alberghiere tra cui Mariott e Jk, mentre ad oggi lavora ad altri progetti sempre nel campo del food and beverage e nel contempo si prepara a conseguire la terza laurea: la magistrale in Giurispudenza.

Una curiosità che pochi sanno: Gaia è una grande appassionata di vini, e questa passione l’ha portata a conseguire il secondo livello WSET award in wines, un prestigioso riconoscimento del settore.

a cura di Alex Fiumara