Instagram influencer

Instagram: resa nota la classifica degli influencer italiani più pagati nel 2020. La top 5

3Instagram: resa nota la classifica degli influencer più pagati nel 2020

Siamo arrivati a metà 2020 e come ogni semestre viene stilata la classifica degli influencer più pagati su Instagram. A rivelare la top 200 è il sito HopperHq, che considera a livello mondiale tutte le star del web. Nella lista dei più prezzolati, non mancano ovviamente gli italiani. Tra tutti svetta Chiara Ferragni, che si posiziona al 65esimo posto tra i primi 200 ed è l’italiana più pagata con un guadagno che arriva fino a quasi 60mila dollari a post.

Poco sotto la Ferragni si posiziona Gianluca Vacchi, al 71esimo posto globale e un guadagno che si aggira sui 48mila dollari per post. Alla posizione numero 82, poi, c’è Fedez, terzo italiano a guadagnare di più su Instagram con una cifra che si aggira sui 31mila dollari a post.

Al quarto posto tra gli italiani, 105esimo nel mondo, troviamo Mariano Di Vaio, con un guadagno che si aggira sui 18mila dollari a post. Quinta posizione, 114 nel mondo, per l’influencer Giulia De Lellis, che percepirebbe fino a 14mila dollari per post. Questa la top 5 tutta italiana di Instagram, nonostante la top 20 sia ad appannaggio esclusivamente americano. L’unica eccezione è Cristiano Ronaldo, il solo europeo tra i posti più alti.

Guardiamo la classifica intera.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.