irama

Irama vince Amici 17 – Ecco cosa è accaduto durante la finale

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Dopo un’intensa finale, Irama è il vincitore di Amici 17. Ecco tutto quello che è accaduto durante l’ultima puntata, e i premi assegnati.

Finalmente anche questa edizione di Amici 17 si è conclusa, e dopo tanta attesa e tanta ansia, abbiamo il nome del vincitore assoluto: Irama! Il giovane cantautore ha trionfato sui suoi tre compagni, con i quali ha condiviso le forti emozioni di questa esperienza. La finale è iniziata con la scelta della stampa di far partire Einar. Il ragazzo, a quel punto, ha deciso di sfidare Lauren, già vincitrice del circuito danza. A trionfare è stato proprio il cubano, che allora ha voluto proseguire la sua sfida con Carmen.

Tuttavia, però, è stata la siciliana a guadagnarsi il posto per la finalissima, scontrandosi con Irama. Il grande pubblico del reality, allora, ha preferito eleggere Filippo come trionfatore assoluto dell’edizione. Il cantante, così, oltre alla coppa, si è portato a casa un montepremi di ben 150.000 euro, ed un contratto con la Warner Music Italia, che ha già pubblicato il suo primo disco, Plume, rilasciato lo scorso 1 giugno.

https://www.instagram.com/p/Bj5riWTnavl/?hl=it&taken-by=amiciufficiale

Durante la serata sono stati assegnati anche altri tre premi. Il primo ad essere stato consegnato è stato quello della critica, dal valore di 50.000 euro, che è stato dato a Lauren. In seguito è stata la volta del premio E-Campus, che consiste in una borsa di studio di 12.000 euro, per una laurea triennale, che è stato consegnato a Carmen. Infine è toccato al premio Radio 105, dal valore di 20.000 euro, assegnato ad Irama,

Così, con l’elezione del vincitore si conclude questa emozionate edizione di Amici. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che hanno fatto parte della classe di quest’anno, sperando che possano trovare la loro strada e realizzare tutti i loro sogni. E ci auguriamo di rivedere presto i quattro finalisti con i loro nuovi progetti.

Come sono diventati oggi i vincitori di Amici di Maria De Filippi

Novella 2000 © riproduzione riservata.