Italfarmacia Novella 2000 n. 8 2023

NEWS

Italfarmacia: combattere grasso e cellulite in un colpo solo

Redazione | 8 Febbraio 2023

Combattere il grasso addominale con il protocollo della Liposuzione Alimentare e l’integratore AMIN 21K: ecco come funziona

Come combattere il grasso addominale

Alcune volte guardarsi allo specchio è un incubo: rotolini di adipe, grasso addominale, cellulite! Ma è possibile affrontare il problema in modo efficace, rapido, sicuro?

La cellulite, nel linguaggio medico chiamata lipodistrofia ginoide (GLD) o panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS), colpisce purtroppo moltissime donne. Non è solo un inestetismo, ma può essere considerata una vera e propria patologia, caratterizzata da un’alterazione degli adipociti (cellule adipose) e del microcircolo, con formazione di nuove fibre di collagene, incremento di acido ialuronico e conseguente richiamo di acqua.

Il ristagno di liquidi a sua volta comprime le strutture presenti e i vasi sanguigni, ostacolando ulteriormente la microcircolazione locale e gli scambi metabolici. Le fibre di collagene tendono a divenire più spesse e a moltiplicarsi in modo non omogeneo, andando a incapsulare gli adipociti degenerati fino a formare dei noduli con gli effetti che ben conosciamo.

Ci sono fattori predisponenti quali l’etnia, il sesso, il biotipo, la familiarità. Anche le terapie ormonali e gli estrogeni possono favorire la ritenzione idrica e il deposito di cellule adipose in particolari zone del corpo, come glutei e cosce.

Ci sono, poi, dei fattori che dipendono dai nostri comportamenti: vita sedentaria, alcool, fumo e diete disordinate ricche di grassi e carboidrati.

Spesso la nostra alimentazione contribuisce alla formazione dei radicali liberi, in quanto assumiamo cibi con additivi chimici, ad alto contenuto di grassi saturi (burro, strutto, formaggi grassi, insaccati…) e carboidrati semplici che aumentano lo stato di infiammazione e diminuiscono la produzione dell’ormone della crescita (nemico del grasso).

Quindi molto può essere fatto come prevenzione. Ma come affrontare sovrappeso e cellulite una volta che si sono instaurati?

Il trattamento chetogenico

Un efficace aiuto ci viene dalla LIPOSUZIONE ALIMENTARE, il trattamento chetogenico con AMIN 21 K, l’integratore appositamente formulato affinché nel nostro organismo si sviluppi il processo della chetosi, che consiste nell’alimentare il corpo utilizzando le riserve di grasso in eccesso.

La produzione di corpi chetonici svolge una funzione di contrasto alle infiammazioni e ricordiamo che la cellulite è un’infiammazione.

Il protocollo chetogenetico è semplice da seguire, efficace, veloce e sicuro, ma necessita delle indicazioni di un professionista esperto perché gli apporti proteici devono essere calibrati sulle effettive esigenze della singola paziente.

La LIPOSUZIONE ALIMENTARE con AMIN 21 K risulta veramente efficace nel combattere la cellulite e garantisce un reale dimagrimento, cioè perdita di massa grassa e non semplicemente di peso, mantenendo la massa magra.

Ciò determinerà una importante diminuzione del volume del corpo che, giorno dopo giorno, diventerà più “sgonfio” e tonico.

Un ulteriore supporto durante il trattamento, le barrette proteiche AMIN 21K BAR di qualità superiore. Altissima percentuale di proteine, zero zuccheri, adatte agli intolleranti al lattosio, senza glutine, senza grassi idrogenati, senza OGM, gradevolissimo gusto al cioccolato.

Le barrette AMIN 21K BAR, per le loro caratteristiche, possono essere assunte, indipendentemente dal trattamento dimagrante, da coloro che hanno bisogno di un’integrazione proteica come gli anziani e gli sportivi, dai diabetici e come ottimo spezza-fame.

a cura del professor Mario Marchetti