Italfarmacia Novella 2000 n. 2 2023

sponsor

Italfarmacia: via la pancetta con un metodo sicuro e naturale

Redazione | 28 Dicembre 2022

Italfarmacia e il brevettato metodo della Liposuzione Alimentare, per perdere grasso viscerale senza intaccare la preziosa massa magra

Rischi della sindrome metabolica

Si può parlare di diete nel periodo natalizio? Certamente no! Quando, però, dopo questo periodo di follie gastronomiche, ci guarderemo allo specchio, molto probabilmente dovremo correre ai ripari.

Basta un metro da sarta per misurare il nostro girovita. Il risultato ci indicherà quanto grasso abbiamo accumulato sui visceri e, di conseguenza, se siamo a rischio di sindrome metabolica. Nelle donne il risultato non deve superare gli 88 centimetri, negli uomini i 102.

La pancetta è un indicatore facilmente visibile di quel mix di fattori di rischio costituito dalla sindrome metabolica, condizione complessa che coinvolge più parametri metabolici: valori di glicemia, trigliceridi, pressione alta, colesterolo Hdl troppo basso.

Il tessuto adiposo viscerale che si deposita attorno a fegato, pancreas e intestino produce sostanze pro-infiammatorie che a loro volta richiamano cellule infiammatorie. Il risultato è un’infiammazione di basso grado ma cronica, che influisce negativamente sui vasi sanguigni e sul pancreas, con maggiore rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

Non solo, la sindrome metabolica si associa a una maggiore probabilità di infarti, ictus, fegato grasso, alcuni tipi di tumore.

I benefici della Liposuzione Alimentare

È esperienza comune che il grasso addominale tende ad accumularsi con gli anni, e nelle donne accompagna spesso la menopausa quando scarseggiano gli estrogeni.

Pesarsi però non è sufficiente, perché l’indice di massa corporea (il peso in chili diviso per il quadrato dell’altezza in metri) non ci dà indicazioni su dove il grasso è depositato.

Rimedi per tutto questo? Stile di vita sano, dieta corretta e adeguata attività fisica. Sappiamo però che smaltire il grasso viscerale è molto difficile, sempre e ancor più con l’avanzare dell’età. Bisogna arrendersi? Assolutamente no!

La LIPOSUZIONE ALIMENTARE con AMIN 21 K consente infatti di “aggredire” non solo il grasso sottocutaneo ma anche il grasso addominale, con riduzione dei livelli di infiammazione e dei rischi conseguenti.

Non è una dieta, perché deve essere seguita sotto controllo medico massimo per tre settimane. Se necessario, può essere ripetuta.

È un trattamento normoproteico, in quanto le proteine assunte corrispondono a quelle che dovrebbero essere introdotte in relazione al peso, anche in un’alimentazione equilibrata.

L’integratore appositamente formulato AMIN 21 K permette che si sviluppi il processo della chetosi, per cui il nostro organismo si alimenta bruciando i grassi in eccesso. La conseguenza positiva è che la sensazione di fame scompare dopo circa 48/72 ore. La figura si rimodella, e viene attaccata solo la “massa grassa”, mentre sarà mantenuta e, a seconda del caso, rafforzata la “massa magra”.

Un ulteriore aiuto

La breve durata dei trattamenti proposti, l’azione della chetosi e il supporto del medico/nutrizionista garantiscono un dimagrimento rapido, sano, sicuro e naturale.

Decine di migliaia di casi studiati dimostrano che, con un trattamento, si può “perdere” in media tra il 7 e il 10% del peso iniziale.

Naturalmente, alla fine del percorso sarà necessario adottare un piano di rieducazione alimentare, ossia un regime dietetico adeguato alle nostre esigenze per mantenere i risultati raggiunti.

Un ulteriore supporto durante il trattamento: le barrette proteiche AMIN 21K BAR, di qualità superiore. Altissima percentuale di proteine, 0 zuccheri, adatte agli intolleranti al lattosio, senza glutine, senza grassi idrogenati, senza OGM, gradevolissimo gusto cioccolato.

Per le loro caratteristiche, le barrette AMIN 21K BAR possono essere assunte, indipendentemente dal trattamento dimagrante, da coloro che hanno bisogno di un’integrazione proteica. Come gli anziani, gli sportivi, i diabetici, e come ottimo spezza-fame.

Vorrei salutarvi con un augurio di salute, pace e serenità, e che il 2023 vi porti la realizzazione dei vostri desideri e delle vostre aspirazioni. Buone feste a tutti da Mario Marchetti!