Jim Carrey

NEWS

Per Jim Carrey arriva una nuova grana. Ecco cosa è accaduto!

Francesco Fredella | 13 Luglio 2017

jim-carrey

Jim Carrey non avrebbe il funerale della sua ex compagna Cathriona White. E così le polemiche sul suo conto non si placano. […]

Jim Carrey non avrebbe il funerale della sua ex compagna Cathriona White. E così le polemiche sul suo conto non si placano. L’attore era stato citato in giudizio per omicidio colposo: secondo le accuse avrebbe sfruttato la sua fama per procurarsi psicofarmaci in modo illegale con i quali la White si è suicidata.

A puntare il dito con Carrey sono i familiari della ragazza deceduta. L’indipendent afferma che la madre di Cathriona, Brigid Sweetman, vorrebbe presentare un esposto alla Corte Superiore della California perché Carrey non avrebbe pagato, come aveva promesso, il funerale della donna. Secondo indiscrezioni l’attore l’avrebbe fatto dopo aver scoperto che l’ex-compagna aveva lasciato soldi alla famiglia prima del suicidio.

Tutto su Jim Carrey

Attore versatile, nella sua carriera ha interpretato una grande varietà di ruoli. Ha raggiunto la celebrità per le sue performance in commedie come il dittico Ace Ventura – L’acchiappanimali (1994) e Ace Ventura – Missione Africa (1995), Scemo & più scemo (1994), The Mask – Da zero a mito (1994), Bugiardo bugiardo (1997). È tuttavia apprezzato anche per parti drammatiche come in The Truman Show (1998), Man on the Moon (1999), The Majestic (2001), Se mi lasci ti cancello (2004) e Number 23 (2007).

Il 28 marzo 1987 sposa l’attrice Melissa Jaine Womer. Il 6 settembre dello stesso anno nasce la sua unica figlia. La coppia divorzia nel 1995. Il 23 settembre 1996 sposa in seconde nozze l’attrice Lauren Holly, ma il matrimonio dura meno di un anno. Successivamente ha avuto una serie di relazioni, tra cui Laurie HoldenJanuary JonesAnine Bing e Renée Zellweger, sua partner in Io, me & Irene.

Il 2008 riporta Carrey alla commedia: è la voce di Ortone e il mondo dei Chi (in Italia doppiato da Christian De Sica), un cartone animato uscito il 18 aprile, ed il protagonista di Yes Man, uscito negli USA il 19 dicembre 2008 e distribuito in Italia a partire dal 9 gennaio 2009.

Nel 2009 era prevista l’uscita del nuovo film di Carrey, I Love You Phillip Morris, basato sulla vita dell’artista e impostore Steven Jay Russell, che vede Carrey in coppia con Ewan McGregor (nella parte di Morris) impegnato nel suo primo film con tematiche gay. Proiettato in anteprima al Sundance Film Festival il 18 gennaio 2009,il 19 maggio è stato proiettato al Festival di Cannes 2009, ma ha avuto grossi problemi nel trovare un distributore negli Stati Uniti, e l’uscita del film, ad opera della Consolidated Pictures Group avverrà in America nell’ottobre 2010, slittando di un anno e mezzo dalla data originariamente stabilita. Esce prima in Europa e in Russia, dove esordisce nelle sale nel febbraio 2010; in Italia viene distribuito dalla Lucky Red, il 2 aprile 2010 con il titolo Colpo di fulmine – Il mago della truffa.

Nel dicembre 2009 esce A Christmas Carol, prodotto dalla Walt Disney Pictures e tratto dal famoso libro di Charles Dickens. Si tratta di un film d’animazione virtuale diretto da Robert Zemeckis e realizzato in modo analogo a Polar Express, in cui Jim Carrey ha recitato nei panni di più personaggi grazie alla tecnica del motion capture. In A Christmas Carol Carrey interpreta 7 personaggi (Ebenezer Scrooge piccolo e grande, i 3 fantasmi dei natali presente, passato e futuro e altri due personaggi.)

Nel 2011, Carrey è stato scritturato per Pierre Pierre, una commedia dove lo vedrà nel ruolo di un francese che trasporta un quadro rubato da Parigi a Londra, comportandosi in maniera oltremodo odiosa. Il film sarà diretto da Larry Charles. Nel 2011 interpreta il protagonista del film I pinguini di Mr. Popper, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro per ragazzi scritto nel 1938 da Richard e Florence Atwater. Il film è stato diretto da Mark Waters ed è uscito il 17 giugno 2011.

Nel 2012 Carrey è stato impegnato sul set del film The Incredible Burt Wonderstone, per la regia di Don Scardino, uscito nel 2013. Commedia ambientata a Las Vegas, il film vede nel cast anche Steve Carell e Steve Buscemi.

Nel 2013 è nel cast del film Kick-Ass 2 dove impersona il ruolo del colonnello Stars and Stripes; nel settembre dello stesso anno sono iniziate le riprese di Scemo & + scemo 2, a cui partecipa sempre in coppia con Jeff Daniels.

Nel marzo 2013, Carrey annuncia di aver scritto un libro per bambini dal titolo How Roland Rolls, con protagonista un’onda di nome Roland. Ha descritto come “una specie di storia metafisica per bambini, che si occupa di un sacco di roba pesante in un modo davvero infantile”.

Carrey ha consegnato il discorso di commiato alla Maharishi University of Management di Fairfield, Iowa, nel maggio del 2014 e ha ricevuto una laurea honoris causa per i suoi successi come comico, artista, autore e filantropo.

Nel 2015 Carrey è produttore di Detriti Kings, un documentario che descrive gli eventi che precedono e seguono l’incontro di pace di Hoe Avenue. Nel 2015 il Canada ha emesso un francobollo in suo onore con il suo ritratto

Vita privata. Dal 2005 all’aprile 2010 è stato fidanzato con l’attrice e modella Jenny McCarthy. Dal 7 ottobre 2004 ha acquisito la cittadinanza statunitense, oltre a quella canadese. Nel 2010 diventa nonno. Il 29 settembre 2015 la sua ultima fidanzata Cathriona White, è stata trovata morta nel suo appartamento di Los Angeles; aveva 28 anni. Accanto al corpo la polizia ha trovato alcune pillole. I due si erano lasciati da pochi giorni

< Indietro Successivo >