Kate Middleton ai Bafta Awards sfoggia un abito indossato nel 2019

NEWS

Kate Middleton ai Bafta Awards sfoggia un abito indossato nel 2019

Andrea Sanna | 20 Febbraio 2023

In occasione del Bafta Awards Kate Middleton sfoggia un abito già indossato nel 2019. E il dettaglio sugli orecchini non sfugge…

L’abito di Kate Middleton

Attesissimi ai Bafta Awards (gli Oscar inglesi), Kate Middleton e il Principe William, si sono presentati in tutto il loro splendore. La Principessa del Galles ha attirato la sua attenzione per aver indossato un abito da cerimonia già visto in passato. A chi non è mai capitato di “riciclare” un vestito che abbiamo utilizzato in un’altra occasione. Sicuramente un po’ a tutti e Kate in questo caso ci ha fatti sentire tutti un po’ più umani. Ma dato che è stata lei a compiere questo gesto chiaramente fa notizia!

Esattamente come Letizia di Spagna, infatti, Kate Middleton è solita riutilizzare accessori e capi d’alta moda più di una volta. Un qualcosa che non ha mai negato. Che c’è di male? Il vestito in questione, infatti, l’aveva già sfoggiato nel 2019. Stavolta però ha voluto abbinarci qualche accessorio differente e ha giocato con l’effetto black & white.

Sul red carpet, accompagnata dal suo sposo, Kate Middleton si è presentata con un abito monospalla di chiffon Alexander McQueen senza maniche, aderente in vita e con delle pieghe ad abbellire il tutto. Il look è condito da una stola in tessuto sulle spalle, dei guanti Cornelia James neri per spezzare (da 217 sterline ovvero 244,31 Euro) e una clutch nera Jimmy Choo. Infine dei sandali Acquazzurra.

Ma sarà finita qui? Ovvio che no! Perché Kate Middleton ha voluto risparmiare parecchio stavolta e a questo bell’outfit ha deciso di abbinare degli orecchini di Zara della stessa tonalità. Quanto costano? Il prezzo si aggira tra i 15 ai 20 Euro, stando alle prime stime.

Il Principe William invece si è attenuto al classico smoking, molto elegante, di velluto con un papillon nero.

Insomma la scelta di Kate Middleton ha diviso il pubblico tra chi ha avuto da ridire e ci ha ironizzato su e chi, invece, non ci vede niente di male in questa scelta stilistica.