Kate Middleton torna in pubblico, un mese dopo l’annuncio della terza gravidanza. La Duchessa di Cambridge ha accompagnato il marito William e il cognato Harry alle celebrazioni per la Giornata mondiale della salute mentale, a Buckingham Palace. L’annuncio della dolce attesa è arrivato all’inizio del mese di settembre, con un comunicato ufficiale da parte di Kensington Palace. In quell’occasione, fonti ufficiali spiegarono che la duchessa soffre di una ipermesi gravidica, che colpisce le donne nel corso dei primi mesi della gravidanza, causando forti nausee. Un disturbo del quale ha sofferto anche in precedenza. Kate, comunque, è stata curata a palazzo e non è stato necessario il ricovero in ospedale. Ovviamente, però, ha dovuto cancellare alcuni dei suoi impegni pubblici, fino all’intervento per la Giornata della salute mentale, dedicata a quanti lavorano nella cura della salute mentale nel Regno Unito.

Per l’occasione, ha scelto un vestito azzurro in pizzo, che ha lasciato intravedere il “pancino”. A causa delle nausee, la duchessa ha saltato il primo giorno di scuola del primogenito, George, che ha quattro anni. Secondo alcune indiscrezioni, il parto sarà a marzo 2018, ma non ci sono ancora state conferme ufficiali in tal senso. Nell’attesa, i bookmakers si danno da fare: top secret è ancora il sesso del nascituro, ma si pensa che il nome sarà tradizionale. Tra i più quotati ci sono Alice, Elizabeth e Victoria, per una femminuccia. James, Arthur e Philip, invece, rientrano tra le ipotesi più accreditate per un maschietto.

William e Kate si sono conosciuti nel 2001, quando erano colleghi di studi alla St Andrew’s University. Nel corso della loro relazione c’è stata anche una breve rottura, nel 2007, seguita nello stesso anno dalla riconciliazione. Il fidanzamento è stato ufficialmente annunciato il 16 novembre del 2010, poi le nozze sono arrivate il 29 aprile del 2011. Come anello di fidanzamento, Catherine ha ricevuto lo stesso gioiello che fu donato dal principe Carlo a Lady Diana nel 1981. Il bimbo o la bimba che verrà al mondo nel 2018 sarà il quinto in linea per il trono, dopo il nonno, il principe Carlo, il papà William e i due fratelli maggiori, George e Charlotte. La coppia non ha mai nascosto di voler una famiglia numerosa e la terza gravidanza conferma questa volontà.

1Kate Middleton – Foto Lapresse

Indietro
[fbcomments]