Angelo Duro, comico e cantante trentenne palermitano, ha fatto il gran salto nella tv nazionale con Le Iene di Italia Uno, nei panni del disturbatore dei vip, poi un video virale sul web insieme a Fabio De Luigi, su un’insolita dieta ingrassante, e quindi il debutto al cinema con Tiramisù, commedia appena uscita nelle sale.

Una partecipazione di cui è grato a De Luigi e dove interpreta suo cognato, il cinico Franco, trentenne, divorziato, con una figlia di nove anni, impegnato nella moda e nel frequentare modelle. Diverso dalla personalità del giovane Angelo Duro, non ancora sposato ma sentimentalmente impegnato e innamorato del palcoscenico, più simile forse ai personaggi interpretati a Le Iene, Nuccio Vip in testa.

«Mi sento sempre uno spettatore – racconta – e mi da fastidio la gente che si prende sul serio. Mi piace osservare e scoprire la verità». Sul film non parla molto ma, giocando con le sue origini siciliane, afferma: «Volevo chiamarlo il cannolo perché il tiramisù è un dolce che non mi piace. È banalissimo ognuno ha un amico che dice che come lo fa la sua ragazza non lo fa nessuno. Con il cannolo non succede mai».