NEWS

Il decalogo del selfie perfetto (per iPhone)

Matteo Osso | 5 Maggio 2016

selfie

Non sanno più cosa inventarsi le grandi della tecnologia: telefoni sottili, magici, gioiellosi, con applicazioni sempre più inutili e per […]

Non sanno più cosa inventarsi le grandi della tecnologia: telefoni sottili, magici, gioiellosi, con applicazioni sempre più inutili e per questo irrinunciabili. Potevano non accorgersi dell’epidemia del selfie? Quello che il me stesso ragazzino avrebbe chiamato autoscatto oggi è un vero e proprio must, tutti ne sono schiavi, da attori a presidenti per non parlare di tutti wannabe, coloro i quali sperano sempre di incappare nel colpo di fortuna e che se anni fa ci avrebbero provato con Portobello, o più tardi con una linea di magliette stampate, oggi ci provano con instagram.
Ecco allora che appare un decalogo su come sfruttare al meglio le funzionalità dell’ultimo Iphone proprio allo scopo di trasformarlo in una macchina da seflie:

1) selfie… rapido!

Clicca sull’app Fotocamera e usa il 3D Touch per aprire il menù di azioni rapide: da lì potrai selezionare direttamente la voce Scatta selfie… accederai automaticamente alla camera frontale per un selfie al volo!

2) Foto vive

Niente più foto statiche… con le Live Photos i tuoi selfie prendono vita!

Condividilia poi su Facebook o Tumblr o impostala come sfondo… sarà davvero un selfie originale!

3) sempre sotto i riflettori…

Il display ora è anche un flash per la tua fotocamera! Quando scatti un selfie, rileva il grado di illuminazione della sala illuminandoti se necessario in modo da garantirti una foto stupenda

4) Selfie… a tempo!

Vuoi scattare una foto di gruppo come si deve? Con la fotocamera frontale  puoi farlo, basta impostare il Timer così tutti avranno il tempo di mettersi in posa. L’iPhone aspetterà 3 o 10 secondi, catturerà una serie di immagini in sequenza e alla fine ti suggerirà la migliore!

5) Selfie in time-lapse

Crea filmati straordinari e trasformali in selfie. Grazie alla modalità Time-Lapse , potrai trasformare i minuti e le ore in pochi secondi, senza movimenti e tremolii.

6) sei tu la protagonista!

Assicurati che tutti i tuoi selfie abbiano il focus giusto… e di conseguenza la luce giusta!

7) Selfie al volo…

Usa i tasti volume o persino quelli dei tuoi auricolari per scattare un selfie! In questo modo non sarà più necessario trovare la posizione migliore per riuscire a raggiungere il tasto per scattare, potrai farti un selfie in un secondo!

8) anteprima…. di tutto

Dopo aver scattato un selfie, controlla l’’anteprima per decidere se ti piace o se è meglio farne un altro!

9) tutti i selfie in un unico album!

Ora potrai riguardare tutti i tuoi selfie in un attimo: è nato il salvataggio in automatico in un Album dedicato in modo che tu possa ritrovarli senza difficoltà.

10) DIVERTITI E NON CREDERCI TROPPO. CI SARA’ SEMPRE QUALCUNO PRONTO A DARTI DELLA SFIGATA

Confesso, l’ultimo punto è un mio personalissimo golpe e nulla ha a che vedere con la tecnologia. Ma datemi torto: non abbiamo tutti nascosto dietro un angolo un malefico invidioso dalla lingua biforcuta? E noi selfiamoci lo stesso, alla faccia di chi ci vuol male!

< Indietro Successivo >