Laura Pausini

Gossip

Laura Pausini mamma realizzata e compagna innamorata: ecco i miei amori

Maura Messina | 3 Marzo 2018

Laura Pausini

Macché Solitudine! La Laura Pausini che cantava quel brano che segnava la sua ascesa (nel 1993 vinceva Sanremo) non esiste […]

Macché Solitudine! La Laura Pausini che cantava quel brano che segnava la sua ascesa (nel 1993 vinceva Sanremo) non esiste più.

Questa che vedete qui è un’altra Laura Pausini, non solo cantante affermata, ma anche (forse soprattutto) mamma realizzata e compagna innamorata. Paolo e Paola sono oggi il senso della sua vita.

Lui è Paolo Carta, suo chitarrista e produttore, con cui divide la quotidianità da tredici anni.

Uno che tanto l’ha amata e la ama da averle fatto superare la paura del “passato ingombrante”.

Lui è stato sposato e con l’ex moglie ha avuto tre gli che oggi hanno tra i 17 e i 21 anni.

«Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era stato già sposato», ha detto la Pausini, «ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore»).

Paola è la figlia di cinque anni, avuta con Paolo. Loro sono sempre accanto a Laura. Lo erano anche quando Laura è stata ospite a Sanremo.

Laura Pausini artista di successo, mamma e donna innamorata

Un ritorno a casa per la Pausini che l’Ariston l’ha calcato tante volte.

Ma quest’anno è stato un appuntamento ricco di suspance, perché fino all’ultimo non si sapeva se lei sarebbe riuscita davvero a partecipare vista la laringite che l’ha costretta a cure severe.

Poi l’ultima serata al Festival ci è andata ed è stato un trionfo, con tanto di improvvisata.

Laura che lascia il palco luccicante per andare a cantare col pubblico che si accalca fuori dall’Ariston (gesto non scontato, forse unico).

Relax dopo Sanremo?

Nossignore, la Pausini è tornata subito in pista: il 22 febbraio è stata a Miami come ospite del Premio Lo Nuestro.

Una kermesse dedicata alla musica latina, dove lei è in un certo senso di casa visto che è stata premiata in passato e questa volta c’è andata come ospite.

Nell’occasione, per la prima volta dal vivo negli Stati Uniti ha cantato Nadie ha dicho, versione spagnola del singolo Non è detto.

L’uscita di questo nuovo disco è prevista per metà marzo. Giusto una manciata di mesi e poi la Pausini parte con il suo tour mondiale: inizia a luglio da Roma, poi ancora Miami, Los Angeles, Sud America ed Europa.

-di Gisella Desiderato