Laura Pausini rifiuta il doppiaggio de Il Re Leone: scoppia la polemica

Laura Pausini rifiuta il doppiaggio de Il Re Leone: scoppia la polemica

1Dopo aver svelato di aver rifiutato il doppiaggio de Il Re Leone, Laura Pausini finisce al centro di una polemica sul web

Periodo d’oro, questo per Laura Pausini. Come sappiamo, l’amata cantante romagnola è attualmente impegnata in una lunga tournée di stadi al fianco di Biagio Antonacci, realizzata per celebrare la loro amicizia ultra ventennale. Dopo il successo di Fatti Sentire, e dopo aver vinto un Latin Grammy per la versione spagnola dell’album, adesso l’artista si sta concentrando su questi nuovi concerti, che la stanno tenendo occupata da diversi mesi. Lunga è stata la preparazione dello spettacolo, e Laura non ha potuto fare a meno di dedicare corpo e anima al nuovo tour. Questo, naturalmente, le ha impedito di prendere parte ad ulteriori progetti, tra cui il doppiaggio de Il Re Leone, live action Disney in uscita il prossimo 21 agosto. La Pausini ha infatti svelato di aver rifiutato l’offerta di dare la voce ad uno dei personaggi, e sul web è scoppiata così una polemica. Scopriamo cosa sta accadendo.

Come ben sappiamo da diverso tempo, la Disney ha deciso di riproporre uno dei più grandi classici di sempre in live action. Tanta è l’attesa di scoprire la versione film de Il Re Leone, e senza dubbio il progetto ha coinvolto tantissime star mondiali. Nella versione originali, infatti, al doppiaggio troviamo artisti del calibro di Beyoncé, Donald Glover, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor e Billy Eichner. La versione italiana, invece, vedrà la partecipazione di due grandi artisti del panorama musicale nostrano: Marco Mengoni e Elisa, che rispettivamente presteranno la voce a Simba e Nala. Proprio per il ruolo della leonessa, però, pare che la Disney abbia contattato anche Laura Pausini, ma le cose non sono andate come previsto.

Stando a quanto riportato dalla stessa cantante, l’artista ha dovuto rifiutare il doppiaggio de Il Re Leone, per far fede agli impegni presi in precedenza, tra cui la preparazione del tour di stadi con Antonacci. Tuttavia le parole di Laura Pausini hanno scatenato un’inaspettata polemica sul web, che sta continuando a dividere il parere degli utenti. Scopriamo cosa succede e le parole della romagnola.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.