NEWS

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono marito e moglie. Per loro un “set” da star ad Ostuni e gioielli Damiani

Francesco Fredella | 12 Giugno 2016

Flavia Pennetta

Altro che matrimonio blindato. Tantissimi curiosi a casa non riescono proprio a stare. Nella cattedrale di Ostuni c’è un vero […]

Altro che matrimonio blindato. Tantissimi curiosi a casa non riescono proprio a stare. Nella cattedrale di Ostuni c’è un vero bagno di folla per il matrimonio dei campioni del tennis italiano: Fabio Fognini e Flavia Pennetta (29 e 34 anni). Per il “sì” scelgono la città a cui Flavia è  legata da tanti ricordi dell’adolescenza. Lei è elegantissima: abito lungo bianco, velo, cintura di Swarovski, corpetto liscio e capelli raccolti. Trucco leggero. Flavia Pennetta stupisce tutti ancora una volta. Appena sale le scale saluta la folla, voltandosi verso i fotografi. Ringrazia i presenti. E’ molto emozionata. Fabio, invece, è da circa un’ora che la attende in chiesa. Arriva con sua madre e si concede qualche scatto con gli invitati. E’ vestito con abito blu (giacca due bottoni e panciotto), orologio vintage al polso destro .Un filo d’abbronzatura lo rende ancora più bello ed elegante.

Come vuole la tradizione, tocca a papà Oronzo accompagnare la sposa all’altare. Mamma Concita, invece, è già da mezz’ora in chiesa. Seduta accanto ad alcuni parenti pugliesi. Tra i banchi della cattedrale ci sono tantissimi volti noti: una delle prime ad arrivare è Roberta Vinci. Successivamente Boris Becker, Francesca Schiavone, Sara Errani, Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli, il capitano della squadra di Fed Cup e di Coppa Davis, Corrado Barazzutti e il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Dopo la cerimonia religiosa la folla aumenta all’esterno della cattedrale. Un lungo applauso dedicato agli sposi che sul sagrato si baciano intensamente. Poi Fabio e Flavia cercano di farsi spazio tra la gente. Salgono a bordo di un furgone celeste, restaurato per l’occasione. Sono diretti a Fasano. Li festeggiano fino a tarda notte con tutti i vip. Tra pochi giorni partiranno per il loro viaggio di nozze.

Francesco Fredella

< Indietro Successivo >