Chi è Lazza? Età, altezza, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Lazza? Età, altezza, vita privata e Instagram

Vincenzo Chianese | 12 Marzo 2023

Chi è

Tutto su Lazza, Big in gara a Sanremo 2023.

Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Lazza, Big in gara a Sanremo 2023, all’età, all’altezza, alla vita privata, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Lazza

Nome e Cognome: Jacopo Lazzarini
Nome d’arte: Lazza
Data di nascita: 22 agosto 1994
Luogo di Nascita: Milano
Età: 28 anni
Altezza: 1 metro e 69 centimetri circa
Peso: 70 kg circa
Segno zodiacale: Vergine
Professione: rapper, produttore e musicista
Fidanzata: Lazza è fidanzato con Debora Oggioni
Tatuaggi: ha diversi tatuaggi
Profilo Instagram: @thelazzinho

Lazza età e biografia

Scopriamo di più sulla biografia di Lazza e vediamo come si chiama realmente e quanti anni ha il cantante. Il vero nome dell’artista in gara a Sanremo 2023 è Jacopo Lazzarini, ed è nato il 22 agosto 1994. La sua età è dunque di 28 anni.

La sua altezza è presumibilmente pari 1 metro e 69 cm circa, mentre il suo peso è pari a 70 kg circa.

Sappiamo che Jacopo è cresciuto nel quartiere Calvairate e sin da ragazzo ha coltivato la passione per la musica. Inizia così a studiare pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Ma cosa sappiamo in merito alla sua vita privata? Andiamo a scoprirlo.

Vita privata

Della vita privata di Lazza abbiamo diverse informazioni.

In molti si chiedono se il cantante in gara a Sanremo 2023 sia fidanzato. La risposta è sì.

Jacopo infatti è sentimentalmente legato alla modella e ballerina Debora Oggioni, con la quale ha una relazione da diversi mesi.

Dove seguire Lazza: Instagram e social

Vi state chiedendo dove seguire Lazza sui social? Scopriamolo.

Il cantante ha un profilo Instagram attivo, che vanta più di un milione di follower. Sul noto social Jacopo condivide i momenti più belli della sua vita privata, insieme alla sua fidanzata Debora, e non solo.

Lazzarini ha anche un profilo YouTube, dove pubblica i video delle sue canzoni.

Ma scopriamo di più sulla sua carriera.

Carriera

La carriera di Lazza inizia ufficialmente nel novembre del 2012, quando debutta con il mixtape Destiny Mixtape, distribuito gratuitamente. Nel dicembre del 2014 il cantante rilascia il suo secondo mixtape, K1 Mixtape, realizzato con la produzione di DJ Telaviv. In uno dei brani collabora anche con Emis Killa e proprio col rapper l’anno successivo pubblica le canzoni B.Rex Bestie e Bella idea.

Nel dicembre 2016 ha reso disponibili digitalmente i singoli DDA e Super Santos Freestyle. Ad aprile 2017 pubblica il suo album di debutto, Zzala, al quale seguono due tournée, il Zzala Tour e il Zzala Winter Tour e i suoi concerti ottengono un successo straordinario.

Nei mesi seguenti Lazza si dedica alla produzione di alcune canzoni per Ernia (Disgusting), Nitro (Passepartout) e Salmo (Lunedì). Nel mentre il suo album Zzala viene certificato disco d’oro così come i brani DDA e MOB, mentre la canzone Lario viene certificata disco di platino. Nel luglio 2018 Jacopo pubblica il singolo Porto Cervo, certificato disco d’oro. In seguito nel 2019 esce il suo secondo album in studio, Re Mida, che debutta in prima posizione nella Classifica FIMI Album.

Il 17 luglio 2020 pubblica il mixtape J, che si compone di dieci brani in collaborazione con artisti del calibro di Capo Plaza, Thasup, Pyrex e Tony Effe, Gué Pequeno, Shiva, Rondodasosa, Geolier e Gemitaiz. Ad aprile 2022 pubblica il suo nuovo disco Sirio, che anche stavolta debutta al primo posto della classifica FIMI Album. L’album, dopo essere stato certificato doppio disco di platino, viene riconosciuto come l’album rimasto per più tempo in testa alla Classifica FIMI Album degli ultimi dieci anni e in più risulta essere il venduto dell’anno in Italia.

Nel 2023 torna in tour con una serie di concerti che hanno già registrato il tutto esaurito. Prima però Lazzarini debutterà per la prima volta a Sanremo 2023.

Lazza a Sanremo 2023

A febbraio 2023 per Lazza arriva una grande opportunità: il Festival di Sanremo 2023. Il cantante infatti viene scelto per prendere parte alla kermesse musicale, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio. Sul palco dell’Ariston Jacopo presenterà la canzone inedita Cenere, che promette di conquistare il cuore del pubblico. Proprio in merito al suo brano e alla sua partecipazione al Festival della canzone italiana, Lazzarini afferma:

“Cenere è un pezzo diciamo d’amore, non in una forma d’amore felice, è un pezzo comunque sentito. Si parla di un amore in una visione negativa, un amore complicato, però nella parte finale del pezzo ci sarà una sorta di speranza di miglioramento. Sono gasato di partecipare al Festival, è un bel palco, una cosa che ci tenevo a fare. Voglio cercare di arrivare alle persone che non mi conoscono, mettermi in gioco e spero di fare una bella figura. Mi sto preparando tanto proprio perché non è il mio palco, nel senso che non è un mio concerto, non sono a casa e sto cercando di farlo diventare casa”.

Scopriamo adesso chi sono tutti i 28 Big in gara a Sanremo 2023.

I Big di Sanremo 2023

Ecco chi sono i Big di Sanremo 2023:

Il percorso a Sanremo 2023

Il percorso di Lazza a Sanremo 2023 inizia ufficialmente il 7 febbraio. Come annunciato, sul palco dell’Ariston il cantante presenterà la canzone Cenere, che di certo non deluderà le aspettative dei fan. Ma come se la caverà e come si posizionerà in classifica? Non resta che attendere per scoprirlo.

Ha ottenuto il secondo posto al Festival, alle spalle di Mengoni.