LDA, dal rapporto con il padre Gigi D'Alessio alle amicizie nate ad Amici 21
LDA a Verissimo

LDA, dal rapporto con il padre Gigi D’Alessio alle amicizie nate ad Amici 21

Nel corso della puntata di Verissimo LDA ha parlato del rapporto con Gigi D'Alessio, suo padre, e delle amicizie nate nella scuola di Amici 21

1Il rapporto tra LDA e il padre Gigi D’Alessio

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Oltre a Nunzio Stancampiano oggi pomeriggio a Verissimo ha presenziato anche un altro ex allievo di Amici 21. Il cantante LDA si è raccontato ai microfoni della trasmissione di Silvia Toffanin e rivela quanto sia stato difficile scrollarsi di dosso l’etichetta di “figlio di”.

Per chi ancora non lo sapesse il ragazzo, che all’anagrafe si chiama Luca D’Alessio, è figlio del cantautore Gigi D’Alessio. Un nome che sicuramente pesa e peserà durante la sua carriera, ma LDA grazie ad Amici 21 ha dimostrato di valere tanto e di poter fare bene a prescindere dalle sue origini.

“Questo è un discorso molto ampio. Non è facile far capire alla gente che anche ‘figlio di’ può fare lo stesso lavoro del padre e non deve esserci per forza qualche magagna alle spalle. Un esempio che io faccio sempre è perché se mio padre avesse fatto il medico, e io avessi voluto intraprendere la stessa strada, nessuno si sarebbe avvicinato a dirmi qualcosa. Se non succede con il medico, perché deve succedere nel canto o a chi ha un padre attore? Sono andato ad Amici proprio per questo e per farmi conoscere e anche perché agli occhi di tutti potevo far vedere e sentire quello che facevo tutto da solo”.

LDA ha continuato a spiegare che, per quanto abbia chiesto tanti consigli a suo padre (i due hanno un bellissimo rapporto come ha lui stesso rivelato), Gigi non ha mai messo bocca sulle sue canzoni o qualcosa del genere: “Abbiamo un rapporto stupendo, sia con lui che con mamma. Non è scontato. Sono fortunatissimo. Il divorzio da piccolo ti segna, specie quando vedi i genitori dei tuoi amici andare d’accordo. Quando cresci poi ti accorgi che quella cosa è stata fatta per il bene di tutti. Poi sinceramente non mi hanno fatto mancare nulla. Adesso da grande riesco a capire più cose e che quella scelta da cosa è derivata”. (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Poco dopo è stato mostrato anche il post di Gigi D’Alessio per il compleanno di LDA. Parole che hanno toccato molto il ragazzo. Ma non è tutto, perché il cantante ha anche parlato del suo percorso nella scuola e con chi ha legato di più…

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare