Chi è LDA di Amici 21? Età, vero nome e Instagram
LDA ad Amici 21

Chi è LDA di Amici 21? Età, vero nome e Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Tra i concorrenti di Amici 21 spunta anche Luca D’Alessio, figlio del cantante Gigi, meglio conosciuto come LDA. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui: partiamo dall’età alla vita privata, per passare alle canzoni, il percorso che farà nella scuola e dove poterlo seguire su Instagram e social.

Chi è LDA

Nome e Cognome: Luca D’Alessio (in arte LDA)
Data di nascita: 2003
Luogo di nascita: Roma
Età: 18 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantautore
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: Luca non ha figli
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram: @lucadalessio_real

LDA età e biografia

Partiamo dalla biografia del cantante di Amici 2021. Lui si chiama Luca D’Alessio, in arte LDA, ed è nato a Roma nel 2003 (non conosciamo la data di nascita esatta). L’età dunque è di 18 anni

Non abbiamo informazione nemmeno per quel che riguarda altezza e peso.

Vita privata di Luca D’Alessio

Luca D’Alessio è figlio dell’amato cantante Gigi D’Alessio e di Carmela Barbato, casalinga.

Il giovane artista vive a Napoli proprio insieme alla sua mamma e un fratello di nome Claudio e una sorella di nome Ilaria, oltre al fratellastro Andrea e il bambino che arriverà dalla nuova relazione del padre Gigi con Denise Esposito.

Che altro sappiamo ancora della vita privata di LDA di Amici 21?

Luca D’Alessio è molto legato ai suoi genitori e ha uno splendido rapporto con il padre Gigi (i due hanno anche collaborato insieme nel lavoro). 

Di sé dice che lo fanno arrabbiare i buffoni, i maleducati e le persone false.

Dove seguire LDA di Amici: Instagram e social

Vi state chiedendo come e dove seguire LDA di Amici 21 sui social? Ebbene abbiamo trovato la sua pagina Facebook, ma anche l’account ufficiale di Instagram

Qui il cantante condivide tutto ciò che riguarda la sua vita artistica. Non ci informazioni per quel che riguarda quella privata. Proprio su proprio profilo ufficiale Luca D’Alessio ha pubblicato un post dopo l’ingresso ad Amici 21

“Oggi inizia una nuova, grande avventura. Ci metterò tutto me stesso, questo è sicuro. L’emozione è grandissima, la voglia e la determinazione ancora di più. In studio l’ansia era enorme, le gambe tremavano, in bocca il deserto… ma ci siamo, Amici, si comincia!”

Ha scritto LDA su Instagram. Prima di entrare ad Amici il cantante ha già delle canzoni all’attivo…

Carriera

Fin da piccolo Luca D’Alessio, cresciuto a pane e musica, si è avvicinato a questo mondo grazie anche al padre Gigi. A 13 anni cantava i brani di suo padre, ma anche di Jovanotti, Adriano Celentano e non solo, anche se il suo preferito è Justin Bieber. Dopo un sogno ha iniziato a scrivere musica. Pare che una donna gli abbia suggerito una frase, che lui ha poi appuntato: “Ho perso il sorriso ed ho rubato il cielo per questo ho truccato i tuoi occhi di blu”.

Ha riscosso successo sul web grazie al singolo Orizzonte de Il Mago. Questo gli ha così permesso di scrivere anche altri brani nel corso della sua giovane carriera. Queste alcune delle canzoni di LDA di Amici

  • Resta
    Di notte – insieme al padre Gigi D’Alessio
    Buongiorno – in duetto con la G-Crew
    Vivimi
  • Vediamoci stasera – featuring con Astol e Robledo
    Quello che fa male

Canzoni che potete trovare anche su Spotify.

Il sogno della sua giovane carriera è quello di partecipare al Festival di Sanremo.

LDA ad Amici 2021

Il 19 settembre 2021 è iniziata la nuova edizione di Amici 21,con la formazione della classe di questa stagione. Tra i concorrenti in gara vediamo anche Luca D’Alessio, conosciuto da tutti con il nome d’arte di LDA.


Perché ha deciso di presentarsi ai casting di Amici? Ecco le sue motivazioni: “Ho scelto Amici perché è il programma che mi dà la possibilità di far conoscere l’artista. Se dovessi entrare la prima settimana riceverò una valanga d’insulti perché sono ‘il figlio di…’, il raccomandato della situazione. Poi mi conosceranno e capiranno chi sono”.

Ha spiegato nella scheda di presentazione. A seguire LDA ha presentato il suo pezzo “Quello che fa male”, ma non ha convinto Anna Pettinelli. A dargli il banco è stato Rudy Zerbi e anche Lorella Cuccarini è parsa soddisfatta.

I concorrenti di Amici 2021

Di seguito scopriamo insieme chi sono i concorrenti di Amici 2021. L’elenco completo di tutti i cantanti e ballerini che sono riusciti a conquistare un banco nella scuola. Iniziato proprio dalla classe di canto:

Mentre tra i concorrenti della classe di ballo troviamo:

Ogni allievo di Amici 21 avrà il compito di conquistare la fiducia dei professori e convincerli con il proprio talento. Chi avrà la meglio? A ognuno di loro facciamo il nostro in bocca al lupo. Vediamo ora chi saranno i professori di LDA e degli altri concorrenti della scuola…

I professori di Amici 2021

Ora che abbiamo scoperto chi sono tutti i cantanti e ballerini di Amici 2021, passiamo ai docenti di questa edizione. Dopo l’addio di Arisa alla trasmissione, a prendere il suo posto Lorella Cuccarini (che passa dal ballo al canto) e la new entry Raimondo Todaro. Eccoli tutti, a partire da quelli di canto:

  • Anna Pettinelli
  • Lorella Cuccarini
  • Rudy Zerbi

Dai professori di canto, passiamo a quelli di ballo. Ecco chi vestirà il ruolo di docente:

  • Alessandra Celentano
  • Raimondo Todaro
  • Veronica Peparini

A seguire vediamo il percorso di LDA nella scuola di Amici 21.

Il percorso di LDA ad Amici

In data 18 settembre 2021 ha preso il via il percorso di LDA ad Amici 2021

1° settimana: Il cantante ha convinto i professori, ma a dargli il banco e volerlo fortemente è stato Rudy Zerbi. A dare un buon giudizio anche Lorella Cuccarini. Scettica, invece, Anna Pettinelli. La docente vede lo stile di Luca molto simile a quello di suo padre Gigi D’Alessio.

Luca di Amici ha confessato di essere dispiaciuto di non aver conquistato Anna e di non aver cantato benissimo in puntata. Confidenza fatta durante una classe con Rudy Zerbi. Tra le altre cose ha avuto un confronto con Inder.

(IN AGGIORNAMENTO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare