Le grandi rinunce del principe Harry: addio al latte

Ah, questi rampolli dal sangue blu: non sanno più cosa inventarsi per ingannare l’attesa di sedere sul trono. Anche se per il principe Harry del Galles la prospettiva di regnare è quanto mai lontana, considerato che il fratello maggiore William è già papà non di uno ma di due eredi in linea diretta.

Eppure gli onori delle cronache non disdegnano affatto di raccontare le vicende dello scapolo d’oro della nobiltà europea. Di lui abbiamo avuto rivelazioni scottanti su feste a dir poco disinibite, immagini che lo ritraggono in divisa, nell’esercizio delle sue funzioni di soldato al servizio della Corona, teneri scatti con in braccio bimbi molto meno fortunati dei suoi regali nipotini. Si è persino favoleggiato di un improbabile flirt con la cognata Kate Middleton.

Ma è di questi giorni la notizia che nessuno si aspettava: Harry ha sposato la causa della dieta “dairy free”, come nuovo stile di vita volto alla ricerca del corpo perfetto. In buona sostanza, si tratta di escludere dalla propria alimentazione tutti i cibi che contengono o sono derivati dal latte, spesso additato (chissà se a torto o a ragione) come una delle cause di intolleranze, gonfiori, problemi di digestione se non addirittura come potenziale causa di disagi anche peggiori.

Certo, non sarà facile per Harry comunicare la scelta al padre: il Principe Carlo, infatti, annovera tra le tante attività anche quella di allevatore di bovini da latte, in un’azienda della quale pare sia particolarmente orgoglioso. Come reagirà alla notizia che proprio suo figlio ha eliminato il buon latte di famiglia dalla propria dieta? E la Regina Elisabetta lo inviterà ancora per prendere il tè, pur sapendo che non potrà offrire altro che zucchero e limone?

Staremo a vedere. E staremo a vedere anche se effettivamente questa nuova scelta di vita porterà il giovane principe a raggiungere lo scopo di ottenere il corpo perfetto. La base di partenza sembra essere buona, ma la perfezione è un sapone che scivola nell’acqua.

1foto

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare