Leonardo Bonucci, ecco a chi è rivolta la sua esultanza dopo ogni goal

Leonardo Bonucci, ecco a chi è dedicata la sua esultanza dopo ogni goal

In tanti si chiedono a chi è dedicata l'esultanza di Leonardo Bonucci dopo ogni goal. Ecco lo speciale gesto del difensore

1L’esultanza di Bonucci: a chi è dedicata

Ieri sera l’Italia di Roberto Mancini ha festeggiato, dopo 53 anni, l’Europeo di Calcio. Un gruppo unito che vede tra i protagonisti Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Federico Chiesa, Gigio Donnarumma, Leonardo Spinazzola e tutti gli altri. Una squadra affiatata che ha messo in campo carattere e grinta per portare a casa un successo così importante.

Come da abitudine i giocatori a ogni goal hanno delle esultanze particolari. Se Manuel Locatelli ha dedicato e dedica il suoi goal a Thessa, la sua fidanzata, e al cagnolino Teddy che non c’è più, cosa nasconde invece il gesto di Leonardo Bonucci, che abbiamo potuto rivedere ieri durante il goal del pareggio? Oltre all’ormai celebre ‘Sciacquatevi la bocca’, gesto che fa per primo, Leonardo con le dita mima sempre anche la L e la M. Perché? Si chiederà qualcuno. Ve lo spieghiamo noi.

Ebbene possiamo dirvi che dietro l’esultanza di Leonardo Bonucci c’è una dedica speciale riservata alla sua famiglia. La L di Leonardo, ma anche di Lorenzo, suo figlio. La M, invece, sta per Martina (sua moglie), Matteo e Matilde, i suoi bambini. Un tenero e dolce pensiero da parte di Bonucci per le persone più importanti della sua vita, che porta sempre con sé durante qualsiasi partita.

Leonardo Bonucci, poco dopo la vittoria degli Europei, ha avuto modo di commentare questa vittoria. Andiamo a leggere le sue parole…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare