Chi è Leonardo Bonucci? Moglie, figli, Instagram e Twitter del calciatore della Juventus

Chi è Leonardo Bonucci? Carriera, moglie, figli, Instagram e Twitter del calciatore della Juventus

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Scopriamo insieme tutte le curiosità su Leonardo Bonucci: la moglie, i figli, la carriera, i profili Instagram e Twitter dove seguire il calciatore della Juventus.

Chi è Leonardo Bonucci

Amato e odiato allo stesso tempo, Leonardo Bonucci è uno dei difensori centrali più forti che l’Italia può vantare.

Nato a Viterbo il 1 Maggio del 1987, seppur ancora 32enne vanta un palmares molto importante, grazie ai successi ottenuti con la sua Juventus.

In difesa ha fatto coppia fissa, o quasi, con Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. Votati spesso e volentieri come i centrali più apprezzati del nostro campionato e non solo, Leonardo gode della massima fiducia degli allenatori che l’hanno avuto nel corso della sua importante carriera.

Successi in campo, ma qualche preoccupazione fuori dal rettangolo di gioco a causa della malattia di suo figlio, Matteo. Scopriamo dunque qualcosa in più su Bonucci partendo proprio dalla carriera fino ad arrivare ai profili social dove poterlo seguire. Ecco chi è il campione della Juventus.

La carriera

Leonardo Bonucci inizia la sua carriera da calciatore da giovanissimo, quando ha cominciato a giocare nella Viterbese, squadra della sua città. Qui è stato subito notato dai dirigenti dell’Inter che hanno fatto di tutto per portarlo nella squadra nerazzurra.

L’esperienza interista gli ha spianato la strada al mondo del calcio che conta, ma prima di arrivare in cima ha fatto diverse esperienze. Dal Treviso, al Pisa, per passare al Genoa fino al Bari. Nella città pugliese il calciatore ha messo in evidenza tutto il suo potenziale, tanto che la Juventus non ha potuto fare a meno di notarlo e offrirgli un contratto.

Nel 2010 ha iniziato la sua avventura in bianconero, il sogno di una vita. Qui, momentaneamente ha collezionato 6 campionati, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, l’ultima conquistata il 16 gennaio a Jeddah proprio contro la sua ex squadra: il Milan.

Il calciatore, infatti, ha vissuto una breve esperienza al Milan lo scorso anno, ma non ha ottenuto i risultati desiderati, facendo il suo ritorno in bianconero, con qualche polemica e tornando a vincere nuovamente il campionato.

Moglie e figli

Leonardo Bonucci è sposato con Martina Maccari. La moglie, come lui, è davvero molto seguita sui social. Sposati da diversi anni, la coppia ha avuto due splendidi figli: Lorenzo e Matteo. Quest’ultimo negli ultimi anni ha vissuto momento molto difficili a causa della malattia che per fortuna è riuscito a sconfiggere alla grande.

Dopo un periodo buio e difficile per la coppia e i loro bambini è finalmente ritornatao il sereno. Martina infatti dopo aver annunciato sui social il 21 settembre dello scorso anno di essere in dolce attesa,ha dato alla luce la piccola Matilda.

Ecco dove seguire Leonardo sui social…

Dove seguire Leonardo Bonucci su Instagram e Twitter

Leonardo Bonucci è possibile seguirlo sia su Instagram che su Twitter, dove è sostenuto da milioni di tifosi.

Ne conta 4 milioni su Instagram, mentre 1,6 milioni su Twitter. Anche su Facebook il giocatore è molto popolare e sono 1,7 i fans che lo seguono. Tra l’altro per scoprire tutte le curiosità su di lui è possibile consultare anche il suo sito ufficiale.

Qui pubblica moltissime immagini che lo ritraggono insieme alla sua famiglia o a celebrare le vittorie con i suoi compagni di squadra.

Foto Instagram – Leonardo Bonucci

Ecco qui in compagnia di sua moglie Martina. Questa foto li ritrae nel momento in cui la Maccari era incinta della piccola Matilda.

Nei social però in questi ultimi anni non sono mancati vari insulti per le scelte sportive fatte, ma anche grande vicinanza dopo quanto successo a Matteo.

A lui auguriamo una carriera ancora ricca di grandi successi e buona fortuna a lui e alla sua famiglia per il futuro.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare