Lewis Capaldi età fidanzata padre origini italiane famiglia Twitter

Lewis Capaldi: età, origini italiane, padre, malattia, Twitter

Lewis Capaldi è tra le star emergenti più ascoltate al mondo: tutto sul cantante di Before you go, da età, origini italiane, padre, malattia e Twitter.

Star emergente della musica internazionale, Lewis Capaldi è un giovanissimo artista (età 23 anni) le cui canzoni struggono ormai il cuore di milioni di persone. Emerso nel 2017 dopo aver attirato l’attenzione di un talent scout, ha scalato le classifiche musicali con il singolo Bruises. Le sue melodie toccano nel profondo chi le ascolta, grazie al loro retrogusto malinconico e ai testi strappalacrime. Il suo primo album, che ha registrato record di ascolti su Spotify grazie al brano Someone You Loved, è uscito nel 2019 col il titolo Divinely Uninspired to a Hellish Extent. In attesa di scoprire quali inedite sorprese abbia in serbo per il pubblico, nel febbraio 2020 è ospite del Festival di Sanremo 2020. Conosciamo allora meglio Lewis Capaldi scoprendone le origini italiane, chi è il padre, come seguirlo su Twitter, la fidanzata e che cosa gli è recentemente accaduto per una malattia.

Origini italiane, famiglia e padre

Ad interessare il pubblico nostrano sono innanzitutto le ormai ben note origini italiane di Lewis Capaldi. In realtà il musicista è nato nel cuore della Scozia, presso la cittadina di Whitburn che si trova a pochi chilometri dalla capitale Edimburgo. Sappiamo però che oltre ad uno scozzese piuttosto stretto Lewis Capaldi parla con disinvoltura anche in italiano: merito del padre, originario del nostro Paese. La madre invece è scozzese, e dopo l’incontro con il marito la coppia ha scelto di restare nel Regno Unito.

Lewis Capaldi deve proprio alla famiglia il suo amore per la musica, perché prima di cominciare a suonare la batteria e la chitarra (all’età di soli due anni!) si appassionò al repertorio ascoltato dai genitori.

Capaldi è anche un cognome evocativo nel mondo dello spettacolo. Gli amanti delle serie TV conosceranno sicuramente l’attore Peter Capaldi, che è stato il protagonista di diverse stagioni di Doctor Who. Ebbene, sempre da parte di suo padre, Lewis Capaldi è anche imparentato con il celebre “dottore” del piccolo schermo. Quest’ultimo ha anche partecipato al video clip di Someone You Loved uscito nel febbraio 2019.

Ma le lontane parentele della famiglia non sono finite. Secondo quanto riferisce la sua pagina di Wikipedia, pare che il cantante sia pure legato al fisico nucleare canadese Joseph Capaldi, celebre per aver lavorato alle ricerche del famigerato Bosone di Higgs.

Contatti social: da Twitter a Instagram

Lewis Capaldi è ormai un vero e proprio veterano dei social, e specialmente di Twitter. È qui che emerge maggiormente la sua vena autoironica. Il cantante e musicista scozzese si associa spesso all’immagine di un “polpettone”, alludendo al fisico tutt’altro che tonico e ai tratti “morbidi”. Ma l’irriverenza di Capaldi si spinge anche ben oltre, condividendo con i follower momenti piuttosto intimi della sua vita privata. Si direbbe per esempio che abbia la mania di rendere note le sue abitudini corporali e persino le sue deiezioni…

Se su Twitter è seguito da quasi 1 milione di fan, è tuttavia su Instagram che Lewis Capaldi raggiunge il maggior numero di follower. Attualmente conta infatti 4 milioni e 700 mila seguaci, che possono seguirne le avventure sia attraverso i singoli post sia tramite le Instagram Stories.

Lewis Capaldi: chi è la fidanzata

I fan di Lewis Capaldi si chiedono se l’artista sia fidanzato e chi è la sua fidanzata. Cerchiamo quindi di dare una risposta soddisfacente a questa domanda. Attualmente il cantante di origini italiane è single, ma ad uno dei suoi brani più fortunati, Someone You Loved, è legata proprio la sua storia d’amore più importante.

Lewis Capaldi è stato fidanzato per poco più di un anno – dal 2014 al 2016 – con la cantante Paige Turley quando lei aveva 14 anni d’età. La loro rottura avrebbe provocato un tale dolore in Lewis, da spingerlo a sublimare i propri sentimenti in una delle canzoni più amate del primo album. Ma chi è esattamente l’ex fidanzata di Lewis Capaldi?

Paige Turley è una cantante originaria di West Lothian (Scozia) esplosa in TV grazie al programma Britain’s Got Talent e attualmente fra le concorrenti di un reality in cui, da una villa in Sud Africa, si cerca l’amore. A proposito di Paige, in passato Lewis ha confessato che è stato molto difficile superare la rottura:

“Ho conosciuto una vera signora. Era molto carina e l’ho amata. Amavo il suo aspetto e come parlava. Ci siamo frequentati per un anno e mezzo, poi lei mi ha lasciato. Allora ho scritto un album sull’argomento, e ci penso ancora ogni giorno.

Tramite Instagram e Twitter, Lewis Capaldi ha infine dichiarato di essere in cerca dell’anima gemella, e che per il momento sta provando a farlo con le più famose applicazioni di appuntamenti online.

Malattia

Prima della fine del 2019 Lewis Capaldi è stato colpito da una lieve malattia che lo ha costretto ad annullare alcune date del tour europeo. Nulla di grave, per fortuna, anche se sul web si è subito seminato il panico non appena il cantante ha pubblicato un video sul suo Twitter nel quale annunciava di dover rinunciare a tre tappe della sua tournée. Qualcuno ha polemizzato con la scelta di rivelare il tutto sui social, ma evidentemente si trattava dello strumento più immediato per informare i propri fan.

Di che cosa si trattava? Di una banale influenza, che ha però messo a dura prova il cantante con le corde vocali. Per evitare danni maggiori e cercare di riprendersi, è stato dunque necessario interrompere brevemente il giro di concerti per l’Europa. Fortunatamente, come dimostra anche la partecipazione a Sanremo 2020, Lewis Capaldi si è infine del tutto ristabilito.

Novella 2000 © riproduzione riservata.