Loredana Bertè ricorda Ennio Morricone ma fa una gaffe. La cantante cancella tutto

Loredana Bertè ricorda Ennio Morricone ma fa una gaffe. La cantante cancella tutto

1Con un post sui social Loredana Bertè ricorda Ennio Morricone. La cantante però fa una gaffe e cancella tutto. Ecco cosa è accaduto

Solo qualche ora fa il mondo è stato sconvolto dalla morte di Ennio Morricone, scomparso all’età di 91 anni a seguito di complicazioni post operatorie. Il web intero si è unito dunque per ricordare l’eccellenza della musica italiana, che ha lasciato un vuoto incolmabile. A voler ricordare il Maestro sono stati anche diversi volti dello spettacolo, tra i quali Laura Pausini, Marco Mengoni, i Negramaro, Fiorella Mannoia, Tiziano Ferro, Giorgia e anche Loredana Bertè. Tuttavia proprio la sorella di Mia Martini è finita al centro della polemica sul web, proprio per via del suo post per Morricone, che è finito al centro dell’attenzione mediatica. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto quello che è accaduto.

Come è ben noto nel corso della sua longeva ed invidiabile carriera il musicista ha composto numerose colonne sonore per diversi film che hanno fatto la storia del cinema. Dopo la notizia della sua morte così, per ricordare Ennio Morricone, Loredana Bertè ha condiviso sui suoi social il video della soundtrack de Il Padrino, attribuendo così al Maestro la composizione della colonna sonora della nota pellicola. Queste le parole della cantante in merito:

“Voglio ricordare il grandissimo Maestro Ennio Morricone con il “suo” The Godfathe. RIP”.

Tuttavia fin da subito gli utenti si sono resi conto della gaffe di Loredana Bertè. Come è noto infatti non è stato Ennio Morricone a comporre la colonna sonora de Il Padrino, ma bensì Nino Rota, scomparso nel 1979. A quel punto in molti hanno fatto notare l’errore alla cantante, che così resasi conto dello sbaglio, ha cancellato il post.

La gaffe della Bertè però non è di certo passata inosservata, e gli screen del suo messaggio hanno fatto il giro del web. In attesa di ulteriori dichiarazioni della cantante, rivediamo il necrologio di Ennio Morricone, scritto dal musicista stesso.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.