Successivo >
Lorella Cuccarini ci fa ballare con la nuova versione de La notte vola! Nel videoclip due ex di Amici

Social | Spettacolo

Lorella Cuccarini ci fa ballare con la nuova versione de La notte vola! Nel videoclip due ex di Amici

Andrea Sanna | 8 Dicembre 2023

Lorella Cuccarini

La nuova versione de La notte vola di Lorella Cuccarini è pazzesca! Oggi è uscito il videoclip che vede tra i ballerini due ex di Amici

Lorella Cuccarini lancia il videoclip de La notte vola

L’attesa è finalmente finita! Oggi 8 dicembre Lorella Cuccarini ha lanciato la nuova versione di un brano storico della sua carriera, divenuto un cult: La notte vola. In tutte le piattaforme digitali è disponibile il brano che ha come accompagnamento un meraviglioso videoclip che vanta la firma del collega di Amici 23, Emanuel Lo.

In modo divertente e originale con eleganza e brio l’idea mette in risalto le doti artistiche di Lorella Cuccarini che, come vediamo, non è da sola nel video. Ad accompagnarla c’è un gruppo di ballerini molto interessanti come Agnese Acheampong, Vanessa Bellini, John Erik Dela Cruz, Ahou Samuel Erisson Kouadio, Maeva Ilary Mangoua Monthè, Alessia Silvia Priolo e Nicoló Porcedda. Il bambino presente nel video invece si chiama Andrea.

Tra i nomi menzionati qualcuno vi sarà sicuramente familiare come Vanessa Bellini e John Erik Dela Cruz. Questo perché entrambi sono stati ex allievi della scuola di Amici. Vanessa precisamente ha partecipato all’edizione 22 del talent. Mentre John Erik è stato protagonista di Amici 21. Entrambi sui social hanno espresso tutta la loro gioia per aver preso parte a un progetto così importante insieme a Lorella Cuccarini.

Storie Instagram di John Erik e Vanessa Bellini - Lorella Cuccarini
Storie Instagram di John Erik e Vanessa Bellini – Lorella Cuccarini

Il progetto musicale dedicato a La notte vola – 35° Anniversary di Lorella Cuccarini è stato presentato ad Arena Suzuki, trasmissione di Amadeus. Si tratta di un lavoro più ampio contenente 13 tracce di sigle e brani storici dal sound contemporaneo. A curarne i dettagli i producer più apprezzati italiani. Il disco avrà anche dei featuring importanti. Questo percorso si concluderà nel 2025 quando Lorella Cuccarini festeggerà i 40 anni di carriera!

Il pezzo vanta la firma di Silvio Testi e le musiche sono curate da Beppe Vessicchio e Marco Salvati. Inizialmente venne utilizzata per il programma Odiens, del sabato sera di Canale 5, che vedeva Lorella Cuccarini alla conduzione insieme a Ezio Greggio, Sabrina Salerno e Gianfranco D’Angelo. Grazie all’enorme successo avuto La notte vola ha raggiunto risultati davvero straordinari.

Oramai è una canzone senza tempo che abbraccia più generazioni e delle cover realizzate in tutto il mondo. I più giovani se ne sono innamorati ulteriormente quando Lorella Cuccarini all’ultimo Festival di Sanremo 2023 ha duettato su questo brano insieme a Olly, artista in gara.

E oggi Lorella ha deciso di farci ballare e cantare a squarciagola ancora una volta, in attesa di Sanremo 2024, quando la vedremo alla co-conduzione accanto ad Amadeus!