Lorella Cuccarini parla del primo incontro con Maria De Filippi

NEWS

Lorella Cuccarini parla del primo incontro con Maria De Filippi

Andrea Sanna | 7 Gennaio 2023

Lorella Cuccarini

Nel suo programma ‘M’intervisti tu?’, Lorella Cuccarini parla del primo incontro avuto con Maria De Filippi e com’è nata la collaborazione ad Amici

Il primo incontro tra Lorella Cuccarini e Maria De Filippi

Una sola stagione a La Vita in Diretta, poi la rinascita con Maria De Filippi ad Amici. Lorella Cuccarini ha svelato com’è nata l’amicizia e quanto sia stato importante per lei approfondire la conoscenza con la conduttrice Mediaset.

Come dicevamo per la showgirl l’esperienza in Rai è stata piuttosto particolare. Un addio che ha fatto discutere e che si è concluso con una lettera rivolta al collega Alberto Matano. Nel programma online “M’intervisti tu?”, dove è lei a rispondere alle domande, ha svelato qualche curiosità sul primo incontro avuto con Maria De Filippi. Il suo amico Matteo Mancini ha voluto sapere da quel qualcosa in più a riguardo e Lorella Cuccarini non ha esitato a rispondere.

Per prima cosa ha confermato di essere stata lei a cercare e andare per prima da Maria De Filippi. Il tutto in “momento complesso, in cui avevo lasciato un’esperienza che mi aveva lacerato, perché è stata molto difficile”. Lorella Cuccarini ha ammesso che in quel preciso istante aveva bisogno di parlare con qualcuno : “(…) con una persona con cui malgrado non conoscessi sentivo che avrebbe potuto ascoltare. Ci sono andata solo per fare una chiacchierata in realtà”.

Una parola tira l’altra e a distanza di tempo Maria De Filippi, come raccontato da Lorella Cuccarini, l’ha richiamata. “Mi ha detto ‘ma tu Amici lo faresti?’. Io le ho detto certo che sì, ed è cosi che è nata la nostra collaborazione”, ha fatto sapere.

Infine sempre a proposito della moglie di Maurizio Costanzo ha ribadito quanto sia fantastica, sottolineando come “il rispetto che ha nei miei confronti è da collega”. A seguire Lorella Cuccarini ci ha tenuto a dire anche quanto la De Filippi sia una donna da cui imparare: “C’è sempre, è una donna che sa stare davanti alle quinte, che sa stare dietro le quinte. Riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto, non perde mai la pazienza”.

Un sodalizio che potrebbe continuare con il tempo, anche se ultimamente non mancano le voci di un possibile addio di Lorella Cuccarini ad Amici. Ma al momento sembra una remota ipotesi.