Ludovica Valli ricorda Manuel Vallicella: il tenero post

NEWS

Ludovica Valli ricorda Manuel Vallicella: il tenero post

Vincenzo Chianese | 21 Settembre 2022

Con un tenero post sui social, Ludovica Valli ricorda Manuel Vallicella, morto poche ore fa all’età di 35 anni.

Il tenero post di Ludovica Valli

Ludovica Valli ricorda Manuel Vallicella: il tenero post

Poche ore fa è arrivata la devastante notizia della morte di Manuel Vallicella, che si è spento all’età di 35 anni. In molti ricorderanno il tatuatore per le sue partecipazioni a Uomini e Donne. L’influencer infatti alcuni anni fa ha corteggiato Ludovica Valli, facendo breccia nel suo cuore. Al momento della scelta finale tuttavia la tronista decise di lasciare il programma con Fabio Ferrara. Manuel così dopo qualche tempo tornò all’interno della trasmissione di Maria De Filippi, stavolta però come tronista. A un tratto però Vallicella decise di abbandonare il dating show da solo, lasciando così il mondo dello spettacolo.

La notizia della morte di Manuel, che secondo le prime indiscrezioni si sarebbe tolto la vita, ha sconvolto il web, e in queste ore migliaia di utenti stanno ricordando l’ex tronista di Uomini e Donne. In questi minuti come se non bastasse a intervenire è stata anche Ludovica Valli, che sui social ha pubblicato un tenero ed emozionante messaggio per Manuel. Queste le dichiarazioni dell’influencer in merito:

“Sono senza parole. Davvero, sono sconvolta. Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci. Averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare. Che la terra ti sia lieve Manuel, fa buon viaggio. Rimarrai per sempre nel mio cuore. Ti mando e continuerò a mandarti lassù sempre i nostri abbracci”.

Il post di Ludovica Valli ha commosso il web, e in molti hanno apprezzato il gesto dell’ex tronista. Noi di Novella2000 e di Novella2000.it nel mentre ci uniamo ancora una volta nel ricordare con affetto Manuel Vallicella e ci stringiamo al dolore della sua famiglia.

attilio romita rivela bacio giaele de donà micol incorvaia

NEWS

Giaele De Donà e Micol Incorvaia si sono baciate? (VIDEO)

Nicolò Figini | 25 Novembre 2022

GF Vip 7

Secondo quanto ha detto Attilio Romita tra Giaele De Donà e Micol Incorvaia sarebbe scattato il bacio. Ecco le sue parole

Attilio rivela che Giaele De Donà e Micol si sarebbero baciate

Che cosa sta succedendo nella casa del Grande Fratello Vip? Questo è ciò che il pubblico da casa si sta chiedendo dopo quanto rivelato da Attilio Romita a Charlie Gnocchi. Il giornalista, infatti, avrebbe rivelato che sarebbe successo qualcosa tra Micol Incorvaia e Giaele De Donà. Ma andiamo con ordine per cercare di capire al meglio. I due si trovavano da soli a lavorare su un progetto. A un certo punto Attilio annota i nomi di Giaele e Nikita. Poco dopo si rivolge verso Charlie ed esclama: “Forse per il bacio più lungo del mondo forse dovevamo mettere Giaele e Micol. Lo sai che…?“.

Romita nel video qui sotto continua: “L’ha detto, l’hanno confermato“. Il comico si è dimostrato subito stupito: “L’hanno confermato?“. Attilio ha ripreso la parola: “Giaele continua a chiedere se lo poteva dire e Micol era un po’ arrossita in viso. Poi ha detto che lo poteva dire… ‘Ieri ci ha provato con me’“. Charlie allora ha domandato se le due vippone adesso stanno insieme e il giornalista risposto: “Le ha messo le mani addosso, Micol a Giaele“. Allora Charlie imbarazzato afferma: “Oh, è il mondo che gira così, è così. Ma poi perché dirlo tra l’altro. Secondo me c’è una buona dose di autocompiacimento, però…“.

Il pubblico da casa si chiede cosa sia successo davvero tra Micol e Giaele De Donà. E come mai nessuno ha visto niente dalla diretta in onda 24 ore su 24. Attendiamo maggiori informazioni magari dalle dirette interessate. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.

Chi è Ginevra Castaldi di Bake Off Italia 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi è Ginevra Castaldi di Bake Off Italia? Età e Instagram

Andrea Sanna | 25 Novembre 2022

Chi è

Nell’elenco dei concorrenti di Bake Off Italia 2022 anche Ginevra Castaldi. News e curiosità: età, vita privata e Instagram

Scopriamo insieme tutte le curiosità su Ginevra Castaldi, aspirante pasticcera di Bake Off Italia 2022: l’età, la vita privata, dove seguirla su Instagram social e il percorso all’interno del programma.

Chi è Ginevra Castaldi

Nome e CognomeGinevra Castaldi
Data di nascita: Dovrebbe essere nata tra fine febbraio e metà marzo nel 1994
Luogo di nascita: Napoli
Età28 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: studentessa
FidanzatoGinevra è fidanzata
Tatuaggi: Ginevra ha dei tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @ginevra.bakeoff10

Ginevra Castaldi età e biografia

Conosciamo meglio la concorrente di Bake Off Italia partendo dalla sua biografia. Non abbiamo dati precisi ma Ginevra Castaldi dovrebbe essere nata tra febbraio e marzo nel 1994 (non sappiamo il giorno preciso) a Napoli. La sua età dunque è di 28 anni. 

Ipotizziamo il mese poiché accanto al suo nickname di Instagram compare il segno zodiacale dei pesci. Non sappiamo altezza e peso.

È una studentessa, ma in questo momento si è concessa un anno sabbatico, perché ha capito che fare l’ingegnere non la rende appieno felice. Ha intenzione, tra l’altro di cambiare facoltà e dedicarsi o alla logopedia o scienze infermieristiche. Ma come mai questa scelta? Scopriamolo nella parte dedicata alla vita privata.

Vita privata

Nel presentarsi ai microfoni di Real Time Ginevra Castaldi di Bake Off 19 ha rivelato di vivere con sua madre, che definisce “una donna dura” ma al contempo la sua parte più razionale, sottolineando come senza di lei si sentirebbe totalmente persa. 

Nel suo racconto Ginevra di Bake Off Italia ha confidato ancora a proposito della sua vita privata:

“Ho sentito l’esigenza di aiutare gli altri quando mi sono presa cura di Sandro, il mio patrigno e maestro nella pasticceria e nella vita. Ho avuto la fortuna di avere una persona che mi ha voluto realmente bene per ciò che è Ginevra. Perché io ho provato per la prima volta l’amore incondizionato. Ho anche un portafortuna. Una lettera che mi ha scritto per i miei 18 anni. Prima di ogni sfida rileggo le parole che ha scritto, vedo la sua faccia e mi sento realmente tranquilla”, ha spiegato con un velo di nostalgia e commozione. 

Di sé attraverso la bio di Instagram dice ironica: “Sono una persona poco raccomandabile, amo i canditi, parlo troppo”. Mentre nella clip di presentazione ha aggiunto: “Dico sempre le cose in modo diretto e lotto per ciò che amo e per ciò in cui credo”.

Dove seguire Ginevra di Bake Off: Instagram e social

Chiunque volesse seguire Ginevra Castaldi di Bake Off Italia 10 può farlo attraverso la sua pagina ufficiale su Instagram. Con i propri fan condivide tantissimi contenuti, che variano dalla pasticceria, ai selfie e non solo.

Da quanto si può notare dalle immagini, Ginevra dev’essere una grande amante del mare e dei viaggi. Altra cosa che traspare da Instagram è che pratica palestra. Non manca ovviamente occasione di postare anche le foto dei dolci che realizza.

La concorrente di Bake Off 2022 è presente anche su Facebook.

Ginevra Castaldi a Bake Off Italia 10

Dopo aver scoperto che è stato il suo patrigno Sandro a fungere un po’ da mentore con lei nella pasticceria, Ginevra Castaldi ha rivelato qualcosa in più di questa sua grande passione per la creazione di dolci: 

“Amo la pasticceria moderna, per me è la pasticceria con la P maiuscola. Con le sue diverse consistenze, colori, stratificazioni è molto complessa, forse come il mio carattere (…). La pasticceria per me è casa perché è contemporaneamente felicità e chimera. Felicità perché non conosco stanchezza quando cucino e chimera perché vedermi in un laboratorio mio mi sembrava un sogno utopico. E se Bake Off fosse la realizzazione di tutto ciò? Sono qui per scoprirlo”, ha raccontato.

È un’amante dell’astrologia, dato che nella bio del social ha scritto “Ti giudicherò in base al tuo segno zodiacale”. Nella clip di presentazione ha anche spiegato di non essere spaventata dal segno dei giudici, eccetto i gemelli (che appartiene a Tommaso Foglia).

Ma vediamo chi sono tutti i concorrenti che condivideranno l’avventura di Bake Off Italia 2022 insieme a Ginevra Castaldi

I concorrenti di Bake Off Italia

Durante questa edizione di Bake Off Italia (la numero 10 per l’esattezza) troviamo 16 concorrenti pronti, a colpi di dolci, a contendersi quella che è la vittoria finale. Ecco l’elenco con tutti i partecipanti:

Tra loro si nasconde il nome dei vincitore di Bake Off Italia 10. Nell’attesa vediamo chi sono i giudici di quest’anno e il percorso fatto da Ginevra Castaldi all’interno del programma.

I giudici di Bake Off Italia 2022

A settembre con l’avvio della nuova stagione di Bake Off Italia scopriamo anche chi sono i giudici che avranno l’importante compito di scegliere il prossimo aspirante pasticcere. 

Dal 2013, dunque dagli esordi della trasmissione, la padrona di casa Benedetta Parodi ci racconterà passo passo le avventure dei singoli protagonisti. 

Nel ruolo di giudici, invece, troveremo il trio formato da Damiano Carrara, Ernst Knam e la new entry Tommaso Foglia

Vi chiederete: Clelia D’Onofrio che fine ha fatto?Nessuna paura. Lei la vedremo come voce narrante della storia dei dolci che verranno presentati di puntata in puntata. 

Il percorso di Ginevra Castaldi a Bake Off Italia

A partire dal 2 settembre 2022 potremo seguire il percorso dell’aspirante pasticcera di Bake Off Italia, Ginevra Castaldi. 

Durante la prima puntata della trasmissione di dolci abbiamo conosciuto Ginevra, la quale ha dato modo di presentarsi ai giudici e al pubblico da casa. Il suo percorso nel programma prosegue spedito. (IN AGGIORNAMENTO)

Chi è Damiano Carrara? Età, altezza, fidanzata, ricette e Instagram

Cucina | NEWS

Chi è Damiano Carrara? Età, vita privata e Instagram

Vincenzo Chianese | 25 Novembre 2022

Bake Off Italia

Tutto su Damiano Carrara, giudice di Bake Off Italia 2021

Scopriamo insieme chi è il pasticciere Damiano Carrara: dall’età, all’altezza, alla fidanzata, alle ricette, alla partecipazione a Bake Off Italia, a dove poterlo seguire su Instagram.

Chi è Damiano Carrara

Nome e Cognome: Damiano Carrara
Data di nascita: 22 settembre 1985
Luogo di Nascita: Lucca
Età: 36 anni
Altezza: 1,80 m
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Vergine
Professione: pasticciere e conduttore televisivo
Moglie: Damiano è sposato
Figli: Damiano non ha figli
Tatuaggi: si notano in particolare un leone sul braccio destro e una scritta che gli ricopre completamente il braccio sinistro
Profilo Instagram: @chefdamianocarrara

Damiano Carrara età e biografia

Ecco alcune informazioni sulla biografia del pasticcere e giudice di Bake Off Italia. Lo stimato Damiano Carrara nasce il 22 settembre 1985 a Lucca. La sua età è di 36 anni.  L’altezza dell’amato chef è pari a 1 metro e 80 centimetri, mentre il peso corrisponde a 75 kg.

Vita privata

Della sua vita privata sappiamo che il noto ed amato pasticciere proviene da una famiglia molto umile. Suo padre lavora come muratore, mentre la madre è impiegata alle poste. La passione per i dolci nasce grazie a suo fratello Massimiliano, grazie al quale decide di specializzarsi in questo settore. Inizialmente però Carrara si trasferisce in Irlanda, dove diventa bartender.

La vera svolta però arriva solo nel 2008, quando Damiano decide di spostarsi in California, più precisamente a Moorpark, proprio con Massimiliano. I due qui aprono ben due pasticcerie, le Carrara Pastries. In breve tempo Damiano diventa una vera celebrità negli Stati Uniti, grazie alla partecipazione ad alcuni programmi su Food Network America. Ad oggi il pasticciere vive tra Los Angeles, Milano e Lucca.

In molti si chiedono anche se Damiano Carrara ha una fidanzata o è sposato. Il celebre volto di Bake Off Italia tiene molto alla sua privacy, ma è uscito allo scoperto presentando Chiara Maggenti, diventata poi sua moglie. I due si sono uniti in matrimonio nel 2022.

Scopriamo adesso dove poter seguire Damiano Carrara su Instagram.

Dove seguire Damiano Carrara: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Damiano Carrara sui social e in particolare su Instagram. Il giudice di Bake Off Italia ha naturalmente un pagina attiva, che vanta già ben oltre 1,3 milione di iscritti.

Il pasticciere ama condividere con i suoi followers istanti della sua vita privata, le sue ricette, e anche momenti backstage dai suoi programmi televisivi. Non resta dunque che seguire Carrara per restare sempre connessi con lui e per scoprire tutte le novità sulla sua carriera e sulle sue prossime mosse.

E proprio dai social è emerso che Carrara, giudice di Bake Off ,sarebbe impegnato sentimentalmente. Damiano ha pubblicato una seconda foto accanto alla sua fiamma e un selfie!

Passiamo ora alla carriera e le ricette del pasticciere.

Carriera

Come abbiamo detto la carriera di Damiano Carrara inizia quando comincia a muovere i primi passi come bartender in Islanda. Il successo vero però arriva solo in California, quando apre con suo fratello Massimiliano la sua prima pasticceria, Carrara Pastries a Moorpark. La fama travolge i due e così poco dopo Damiano apre un secondo locale, sempre sulla costa californiana.

La sua carriera però prende una vera svolta quando decide di prendere parte alla prima edizione del programma Spring Baking Championship. Damiano diventa così uno dei concorrenti della nota trasmissione, e qui conquista il cuore del pubblico, che gli permette di classificarsi al secondo posto. Il successo a quel punto è travolgente. Carrara poco dopo decide di mettersi nuovamente alla prova, partecipando alla dodicesima edizione di Food Network Star. Anche stavolta il pasticciere arriva in finale, ma non riesce a vincere lo show televisivo.

Dopo la partecipazione ai due programmi, Damiano Carrara è una vera star in America, al punto che viene scelto per diventare giudice della seconda edizione di Halloween Baking Championship. Ma non solo. Come se non bastasse infatti il pasticciere viene richiamato anche nelle trasmissioni che l’hanno portato al successo. Damiano diventa così giudice delle nuove stagioni di Food Network Star e di Spring Baking Championship.

Programmi televisivi

Che programmi fa Damiano Carrara? Il 2017 è l’anno della svolta per la sua carriera. Carrara viene infatti contattato da Magnolia, che gli propone di tornare in Italia per diventare per la prima volta giudice di Bake Off Italia – Dolci in Forno e di Junior Bake Off Italia.

Così Damiano accetta questi ambiti incarichi e ben presto il successo per lui arriva anche nel nostro paese, dove conquista letteralmente il cuore del pubblico e del web. Il pasticciere diventa così uno dei volti più amati e seguiti del mondo dello spettacolo e tutti vogliono lavorare con lui.

Oltre a tornare per le successive edizioni di Bake Off Italia come giudice, al fianco di Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara nel 2018 inizia a condurre con Katia Follesa il programma Cake Star – Pasticcerie in sfida, che si basa sul format di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese.

Tra gli altri programmi, ricordiamo:

  • Ricette di un sognatore 
  • Bake Off Italia – All Stars Battle 
  • Fuori menù 
  • Tarabaralla 

Libro e ricette

Nello stesso anno pubblica il suo primo libro, Nella vita tutto è possibile, una sorta di autobiografia e di un manuale di ricette. Dal 2019 invece è anche alla conduzione di Ricette di un sognatore sul canale di Food Network. Nel 2020 invece partecipa come giudice a Bake Off Italia – All Stars Battle, per poi condurre la nuova stagione di Fuori Menù.

Ed è sul suo profilo Instagram che Damiano, sempre nel 2020, annuncia l’arrivo del suo secondo libro, in uscita il 24 settembre e dal titolo Un po’ più dolce – Viaggio nella mia pasticceria. Qui possiamo trovare alcune delle sue ricette tra cui la sua Sempreverde: una crostata di frolla al pistacchio, ripiena di frangipane al pistacchio e uno strato di caramello morbido al pistacchio e arancia, ricoperta di pistacchi.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.