Lupus in tabula, ecco le regole del gioco portato al del GF Vip dai vipponi

NEWS

Lupus in tabula, ecco le regole del gioco portato al GF Vip dai vipponi

Andrea Sanna | 24 Settembre 2021

Grande Fratello Vip 6

Al GF Vip i vipponi in queste prime giornate nella Casa giocano spesso a Lupus in tabula. Ecco tutte le regole dell’amato gioco

Come si gioca a Lupus in tabula

Lupus in tabula al GF Vip - le regole
Lupus in tabula al GF Vip – le regole

Il gioco è diviso in due fasi: in notte e giorno.

Ad aprire le danze è il Narratore che fa chiudere gli occhi a tutti e man mano li fa aprire a ognuno di essi chiamandoli in causa, per capire chi ricopre quale ruolo. Capito questo chiederà ai Lupi di aprire gli occhi e questi dovranno sbranare un giocatore, che uscirà dal gioco appena sarà gioco. Prima di questo a intervenire è il Veggente che apre gli occhi e indicherà una persona per capire quale ruolo ha in Lupus in tabula.

Nel corso della notte la Guardia potrà preservare il Veggente, facendo il possibile per tenerlo in gioco e scoprire chi sono gli altri Lupi. Se la Guardia dovesse essere scoperta, maggiore è il rischio del Veggente di essere poi eliminato dal gioco nei successivi turni.

Durante la giornata il Narratore svelerà chi è stato ucciso e tutti si chiedono chi potrebbe essere Lupo. Il più votato andrà a eliminazione con uno scelto dal Gufo di notte. Se ci sono pochi giocatori andranno a ballottaggio quelli più votati durante la giornata. In caso saranno i giocatori in gioco a deciderne il destino. Chi muore non dovrà proferire parola.

Il gioco ricomincia con la stessa modalità di notte. Qui dopo il Veggente ci sarà l’intervento del Medium, che domanderà qualcosa sull’ultimo sbranato. La Guardia avrà modo di salvare un giocatore con la speranza che sia il Veggente. Proprio quest’ultimo e la Guardia dovranno essere bravi a non farsi scoprire e il gioco procederà nella stessa modalità. Il villaggio vince se i Lupi vengono eliminati, i Lupi vincono invece se riescono a restare in numero pari con gli avversari.

< Indietro Successivo >