Mahmood batte la Top 3 di Sanremo:

NEWS

Mahmood batte la Top 3 di Sanremo! “Tuta Gold” è il brano più venduto della settimana

Debora Parigi | 16 Febbraio 2024

Mahmood

Non avrà vinto il Festival di Sanremo, ma Mahmood sulle vendite è inarrestabile. Infatti la sua “Tuta Goldi” è il brano più venduto

Non è finito nemmeno nella Top 5 di Sanremo 2024, ma in fatto di ascolti Mahmood ha stravinto con la sua “Tuta Gold”. Il cantante è infatti finito al primo posto della classifica FIMI settimanale andando a superare tutta la Top 3 del Festival. Andiamo a vedere tutte le posizioni.

Mahmood al primo posto della classifica FIMI

Come ogni venerdì la FIMI rende nota la classifica dei singoli e degli album più ascoltati della settimana. Come ci si poteva aspettare, a farla da padrona sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024. Tra l’altro, per il quarto anno consecutivo, i brani in gara a Sanremo occupano l’intera Top 10.

Ma in questa classifica c’è un altro dato che sicuramente renderà orgogliosi i fan di questo cantante. E cioè che al primo posto non solo non c’è la vincitrice del Festival, ma nessuno della Top 5 finale. Infatti la canzone più ascoltata della settimana secondo la classifica FIMI è quella di Mahmood, cioè “Tuta Gold”. A seguire troviamo Geolier con “I pe’ me tu pe’ te” e al terzo posto Annalisa con “Sinceramente”. Angelina Mango con “La noia” è al quarto posto. Vediamo tutta la Top 10:

  1. “Tuta Gold”Mahmood
  2. “I pe’ me tu pe’ te”Geolier
  3. “Sinceramente”Annalisa
  4. “La noia”Angelina Mango
  5. “Casa mia” Ghali
  6. “Tu no” Irama
  7. “Un ragazzo una ragazza”The Kolors
  8. “Tutto qui” Gazzelle
  9. “Click! Boom”Rose Villain
  10. “Vai!”Alfa

Parlando di Mahmood, proprio oggi è uscito il suo nuovo album, “Nel letto degli altri”, che potrebbe finire nella Top 10 della prossima settimana nella sezione album appunto.

E a proposito di album, Sanremo 2024 è al centro degli ascolti degli italiani. Infatti l’album di questa edizione del Festival è al primo posto della classifica FIMI. Seguono al secondo posto “E poi siamo finiti nel vortice” di Annalisa e al terzo posto “Il coraggio dei bambimi – Atto II” di Geolier.